- Mr. DarkLeo
- Posts : 4261
Età : 27
Registrato Dal : 20.08.08
Oltreil90esimo: La dieta dei tifosi
Dom Set 26 2010, 15:44
Come tutti sapete da quest'anno il calcio italiano sarà stravolto dall'anticipo domenicale alle 12.30. Brescia-Palermo inaugura alla seconda giornata la novità fortemente voluta da Sky.
Cambierà l'alimentazione dei giocatori, abituati a giocare nel primo pomeriggio o in serata, non sotto il sole cocente di mezzogiorno. I primi ad essere contattati sono i medici sportivi per conoscere l'alimentazione giusta di questi eventi. Per una squadra che gioca alle 15 il menù prevede una colazione abbondante alle nove del mattino composta da cereali, marmellate, frutta fresca e da un pranzo leggero verso le 11.30 a base di pasta, patate e carni bianche.
La giornata alimentare cambia in caso la partita è anticipata alle dodici e trenta: i medici consigliano un solo pasto, una colazione, in cui sono presenti piatti come la pasta e la bresaola da consumarsi entro le 10.30.
Bene dopo questa parentesi sui calciatori arriviamo al vero problema: cosa e quando i tifosi devono mangiare quando la propria squadra del cuore anticipa la domenica?
I medici non si sono fatti il problema che sicuramente sorgerà ai bresciani e ai palermitani in questo fine settimana. Bisogna individuare due fasce di tifosi: quelli che vanno allo stadio e quelli che si godono la partita sul divano. Per i primi conviene portarsi dei panini da consumare durante la gara anche perchè il pranzo prima di mezzogiorno lo si lascia agli inglesi. Qualche meridionale si potrà permettere un pranzo al rientro dallo stadio: una sconfitta potrebbe lasciare sullo stomaco il sandwich. Molto più fortunato chi vede la partita in Tv: può mangiare durante l'intervallo (13.15-30) o, per chi pensa come me sia troppo presto, può farsi un pranzo come si deve a fine partita.
Comunque vada è buona norma avere sempre un dolce in tavola, per festeggiare o per consolarsi...
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.