Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Recon
Recon
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2432
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.08.09

Memoria insufficiente, ma solo in certi casi Empty Memoria insufficiente, ma solo in certi casi

Mer Mar 03 2010, 15:10
Salve inanzitutto premetto che non ho trovato la sezione adatta quindi moderatori di sezione in caso sapete che fare....

io recentemente mi sono "sistemato" il pc....ho eliminato cose inuti ecc....
A volte però mi spunta in basso a destra l'icona "Windows memoria virtuale insufficiente" ma ho solo 2 al massimo 3 programmi aperti....
stamattina ho fatto questa prova...come potete vedere dallo screen in basso ci sono un sacco di cose aperte e...niente avviso...come mai??

un'ultima cosa...sapete se esistono programmi che eliminano il superfluo e di conseguenza le cartelle inutili ecc....

screen:

Spoiler:
»Rєαℓist
»Rєαℓist
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 835
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 24.02.09

Memoria insufficiente, ma solo in certi casi Empty Re: Memoria insufficiente, ma solo in certi casi

Mer Mar 03 2010, 19:38
Diepende....quando hai aperto 3-2 finestre dipende cosa sono se sono pesanti rispetto al pc
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 28
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Memoria insufficiente, ma solo in certi casi Empty Re: Memoria insufficiente, ma solo in certi casi

Gio Mar 11 2010, 20:26
Sono anche solo i processi in uso...
Hai provato a riavviarlo?

non a spegnerlo e riaccenderlo

Riavviarlo!
Attendo
Recon
Recon
Lover Member

Ven Mar 12 2010, 17:55
beh ma capita a volte non capita sempre anche se lo riavvio poi certe volte lo fa lo stesso.

Riguardo ai programmi aperti...in media ho sempre aperto skype msn e 3-4 pagine internet...
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Ven Mar 12 2010, 21:30
bhe, non te lo dice in questo caso perchè le finestre sono tutte dello stesso programma e la memoria utilizzata è la stessa, cambia solo la velocità nel passaggio da una finestra all'altra.
Magari posta più informazioni, tipo che sistema operativo usi, o se uni un fisso o un portatile.

MODIFICO TITOLO, CERCHIAMO DI EVITARE TITOLI DEL TIPO "AIUTO" O "MI DATE UNA MANO".
Recon
Recon
Lover Member

Sab Mar 13 2010, 10:16
ok va bene.

Comunque aggiungo che ho un pc fisso,come sistema operativo ha Windows XP professional versione 2002 SP3,però è prodotto da HwNL.L'hard disk è molto piccolo infatti 57,2 GB in totale.
Una ram mi sembra di 256 MB se non sbaglio.e infine una scheda video penosa...non so nemmeno di quanto possa essere.
Ragazzi lo so il mio pc è molto vecchio...per fortuna che per la mia cresima (a maggio) ne compro uno nuovo...posterò per vedere che mi consigliate voi.
ixol
ixol
Lover Member

Sab Mar 13 2010, 22:02
manca solo il codice a barre lool

credo sia un errore di installazione di windows quindi ti consiglierei di formattarlo, ma poichè a maggio devi cambiarlo ti conviene aspettare queste 4-5 settimane...
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 28
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Dom Mar 14 2010, 13:03
ci sono due tipi di memorie

memoria fisica
memoria kernel (dati)

elimina i programmi inutili!
ixol
ixol
Lover Member

Dom Apr 04 2010, 20:15
Chiudo, topic vecchio
Contenuto sponsorizzato