Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esclusiva: ForixChat!

4 partecipanti
 :: Entry Level :: Bacheca :: Archivio
Andare in basso
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Esclusiva: ForixChat! Empty Esclusiva: ForixChat!

Mer Ago 31 2011, 17:54
Salve a tutti,
Dopo un duro lavoro svolto con Diego, nota persona qui su Forumattivo, abile con i vari codici di programmazione e soprattutto mio grande amico, oltre a essere una grande persona, è stata ufficializzata la Forix Chat.

Cos'è?

La Forix chat vi permetterà di chattare in modo privato con tutti gli utenti online qui sul Forix.
Solo tu e l'utente selezionato. Nessun altro leggerà le vostre conversazioni, neppure io, che ho eliminato dal database la possibilità di farlo.
Le vostre conversazioni sono al sicuro.

Come chattare?

Basta andare in questa pagina, oppure semplicemente cliccare nel menu in alto, sulla scritta Forix Chat.

Appena entrati, vi ritroverete in una nuova pagina. In basso a destra, starà scritto ad esempio "2 utenti in chat"..
Ricorda: PER ESSERE VISUALIZZATI ONLINE E PER POTER CHATTARE, E' OBBLIGATORIO TENERE QUELLA PAGINA APERTA.

Basterà cliccare sul nome dell'utente, e il gioco è fatto. La vostra conversazione è iniziata.

E' ancora in via di sviluppo. In questi giorni, aggiungo tutte le emoticon, e cambierò ulteriormente la grafica.

Ringraziamo Diego per averci concesso gentilmente tutti i vari codici, e lo ringrazio io personalmente, per il supporto che mi ha dato. Ho imparato tanto.

Buona chat e buon divertimento!

Ah dimenticato: non è possibile usare parole con gli accenti, ad esempio è,ò,à,ù .. ciò porta a un errore. Cercheremo di risolvere.
Inoltre, dovete scrivere la frase tutta su una riga, senza fare 1 PAROLA = 1 RIGA.


Byeee!
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Mer Ago 31 2011, 18:26
Come ti ho detto in privato il problema degli accenti lo risolviamo inserendo nel codice della chat un integrazione dobbiamo pero' capire dove inserirlo o mettergli una stringa aggiuntiva. Ottimo comunque per la chatbox, funziona bene.
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Mer Ago 31 2011, 19:25
grande...
però lo dovevo scrivere io.. :(
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Mer Ago 31 2011, 22:23
Lo ripeto, la cosa mi piace e anche parecchio :D
L'unica cosa sono alcuni problemi, ma sono facili da aggiustare. Credo molto in questo progetto.
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Gio Set 01 2011, 12:53
Esclusiva: ForixChat! 0mxc3i10
ecco il banner creato da me, spacca, per la forixchat

Ecco la guida...
Ciao a tutti membri del forixforum…
Ancora una volta il nostro amato forum ci ha sorpresi con un nuovo stuff unico del suo genere; dopo l’innovazione del pannello di moderazione, che solo il forixforum ha sulla piattaforma di forum attivo, adesso abbiamo anche il sistema di chat privata…
Sisi, avete capito bene! Potete chattare in modo personale con un utente senza dover essere in pubblico…
Il sistema è stati sviluppato da Diego e risistemato dal nostro amato Darkleo

Andiamo a vedere i dettagli tecnici: Ecco il messaggio che troverete all’inizio della vostra conversazione
Ciao Ospite, benvenuto nel software di messaggistica istantanea ufficiale del Forix Forum.
Una vera rivoluzione nel campo di Forumattivo.

In questa pagina, puoi chattare con le persone online nel Forix Forum, in privato.

NOTE LEGALI: DarkLeo, fondatore del forum e unico ad avere il potere di accedere al database, rassicura gli utenti, che le conversazioni private non verranno lette e/o spiate in alcun modo. La funzione è stata rimossa, anche per possibili attacchi da parte di qualcuno malintenzionato. Potete parlare in tranquilla sicurezza.
Quindi siamo proprio al sicuro! :)

Però essendo una prima versione ci sono anche dei piccoli problemi…
AVVERTENZE: Scrivi tutta la frase su una sola riga, e non distaccarla. Non scrivere per un rigo una sola parola. Ciò può causare solo un crash e un funzionamento non idoneo della chat. Inoltre, non usare nessun tipo di accento, ad esempio: (è,à,ò,ù); ciò causerebbe un errore. La chat è ancora in via di sviluppo, per tanto, se ci sono errori, contattaci.

Esclusiva: ForixChat! 19zhaiwgeunvzlqp1i1n Ed ora la parte teorica…
Questa è la mini-chat…
In alto a destra proprio come nelle finestre windows/linux, ecc. potete trovare due bottoni…
Il primo vi riduce la finestra (vedi immagine)

Esclusiva: ForixChat! D3oqmi5jak7y5gu8u0c2 Il secondo bottone invece chiude definitivamente la finestra

Esclusiva: ForixChat! R5i365pdllr9o6dzl6rj Questa seconda finestra invece vi permetterà di sapere quali sono gli utenti in linea
Attenzione! – gli utenti in linea vengono aggiornati automaticamente, inoltre sono distaccati dalla chatbox di forum attivo. Un utente può essere connesso nella chat forum attivo e non apparire qui.







bye bye,
spacca
<

Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Gio Set 01 2011, 14:53
Diciamo che sulla guida dobbiamo ancora lavorarci... ci sono delle imperfezioni, ma grazie comunque!
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Gio Set 01 2011, 15:06
di niente :)
Contenuto sponsorizzato

Esclusiva: ForixChat! Empty Re: Esclusiva: ForixChat!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.