- darkdragoActive Member
Universal Web Community
Mar Ago 30 2011, 13:23
Descrizione:
Salve a tutti, oggi volevo presentarvi un Forum mio e di mio fratello, Universal Web, esso dispone di vaste sezioni dove potrete trovare molte cose carine e utili.
Non allungo più di tanto il mio discorso, poichè dovrete essere voi a scoprire cosa si può trovare in Universal Web, spero vi divertirete e vi piacerà ;)
Links:
Universal Web ~ Home
Universal Web ~ Forum
- ValerioLover Member
Re: Universal Web Community
Mar Ago 30 2011, 15:34
nella home centra il container ;) sta troppo a sinistra. nel css prova a mettere:
position: fixed;
position: fixed;
- GianlucaLover Member
Mer Ago 31 2011, 09:10
Non mi piace,tutto messo a caso..skin brutta..e povero di contenuti..
- darkdragoActive Member
Sab Set 03 2011, 22:09
Senti Gianlù, apprezzo il tuo impegno e sforzo nello scrivere quelle troppe righe nel messaggio, ma accetto solo Critiche Costruttive!Gianlù ha scritto:Non mi piace,tutto messo a caso..skin brutta..e povero di contenuti..
Le tue sembrano Rosik e Lamentele inutili:
- Tutto messo a caso: Non ha senso questa frase ._.
- Skin brutta: Bene, descrivi come la vorresti, come migliorarla, cosa aggiungere alle balle thread e tcat e altro...
- Povero di contenuti: Descrivi le sezioni povere così da riempirle.
Se non è nè un Rosik nè una Lamentela allora devi proporre come piacerebbe a te, i tuoi consigli.
Apprezzo molto invece, Valerio, che pur sempre con una critica costruttiva, credo non lo trovi male.
@Valerio Si, non avevo notato, anche se sono dettagli alcuni li notano, lo farò, Grazie
- ValerioLover Member
Dom Set 04 2011, 07:53
si si infatti a me piace, la home soprattutto ;) Bravo!
- Giovanni
Dom Set 04 2011, 21:44
Carino... Forse solo un pò i colori :S
- darkdragoActive Member
Lun Set 05 2011, 07:14
Beh, si sono un tipo che vuole colori chiari e vivaci xDGiovanni ha scritto:Carino... Forse solo un pò i colori :S
Per cui non vedrete mai qualcosa mia con il nero se non per il traccia (Stroke) lol
Beh spero comunque ti piaccia
Vi attendo numerosi
EDIT: Ho inserito i tag < center > come mi ha consigliato Valerio ;)
- DarkGabry™
Mer Ott 05 2011, 19:50
Aspettiamo voi e i vostri consigli ;)
- ValerioLover Member
Mer Ott 05 2011, 20:10
Fate una grafica un po' piu' professionale. se volete la skin di mybb la faccio io asd. Vendo anche molte mie skin di qualsiasi tipo. Sono molto bravo ;)
- darkdragoActive Member
Mer Ott 05 2011, 21:15
Come tu sai, visto che mi conosci, non ho problemi con la skin, cambierò le Thead e Tcat.Valerio ha scritto:Fate una grafica un po' piu' professionale. se volete la skin di mybb la faccio io asd. Vendo anche molte mie skin di qualsiasi tipo. Sono molto bravo ;)
Oltre a questo hai altri consigli o pareri?
- ValerioLover Member
Gio Ott 06 2011, 12:53
Il Forum è salito moltissimo di utenza. Beh io cambierei anche il tfoot, il trow lo farei bianco e fare una skin sul nero e verde. Beh una cosa piu' carina no? Almeno per me. Comunque il forum sta crescendo. Nelle stats, hai messo quelle iconcine davanti ai nomi. Rossa per gli admin, e azzurra per gli utenti. Una cosa molto MA MOLTO bella.
- darkdragoActive Member
Gio Ott 06 2011, 13:09
Grazie, sto facendo la nuova skin basandomi sulla AllMyBB, la sto fixando e sto apportando molte modifiche, sto usando essa perchè non mi va di rifare tutta la struttura >.<
- DarkGabry™
Ven Ott 07 2011, 12:54
La skin è stata completata, forum aperto e nuova skin Inserita
- ValerioLover Member
Sab Ott 08 2011, 06:07
A questo punto era meglio usare quella fatta da Cionfs... Molto migliore di questa. Pero' è già un bel passo avanti :D Bravi!
- darkdragoActive Member
Sab Ott 08 2011, 08:31
Non ho mai visto una skin di cionfs, comunque sia a questo punto era meglio utilizzare questa, almeno abbiamo fatto qualcosa e non preso pappe Completamente Pronte...
EDIT:
Per alcune segnalazioni di mal funzionamento abbiamo dovuto inserire nuovamente il tema v1...
Ci scusiamo per l'imprevisto.
Si ringrazia Valerio per la segnalazione.
EDIT:
Per alcune segnalazioni di mal funzionamento abbiamo dovuto inserire nuovamente il tema v1...
Ci scusiamo per l'imprevisto.
Si ringrazia Valerio per la segnalazione.
- XSyncLover Member
Dom Ott 09 2011, 16:56
Mi sembra ben tenuto, strutturato bene.
Se posso permettermi, toglierei un po' di tools. Mi spiego : il box affiliati, la radio/musica/quella ( non la carico ) e i lite/+1. E ora aspettate : non dico di toglierli tutti. Citerò la mia situazione : ci hanno messo un buon dieci secondi a caricarsi e prima non mi permettevano di scorrere giù. Io ho un PC disgraziatissimo e ho imparato ad essere paziente, ma anche quei due secondi e poi lo scorrimento a scendere un po' a scatti può dare infinitamente fastidio. Se riusciste a fare un piccolo link ( magari dal menu ) tipo " Rankaci " che apra un Pop-Up coi due tasti sarebbe ottimo, così non li carica di default ( rendendo la cosa più veloce e pronta ) ma sono sempre accessibili. La radio/musica/quel che è a mia esperienza va SICURAMENTE in un Pop-Up, altrimenti ogni volta che cambi pagina inizia da capo o ( se è una radio ) si hanno dei buchi nell' ascolto a causa del reload ( se la vostra radio/musica ha già superato questo problema, dovete insegnarmi come avete fatto! ). Poi è sempre un miglioramento allo scorrimento, che ci sta. La Skin, non credo di essere il miglior valutatore, dato che la mia idea di " bello " è quantomai perversa ed altalenante ( scoperta dell' ultim' ora... ). Però mi pare carina. Se è quella vecchia, allora voglio proprio vedere quella nuova!
Se ci riuscite, il Box di Benvenuto col testo lo metterei a fianco del Logo. Lo spazio sprecato da' fastidio ( basta vedere tipo Wikipedia... Non fa schifo a nessuno, ma ha il minimo indispensabile, è compattissima e poco colorata. L' ideale! Il mio scopo è quello. ). Al massimo, mettete le scritte nel Logo, o potete fare un Logo più lungo.
Le sezioni secondo me sono troppe. Cioè, ci perdi la testa a leggerle tutte, e perdi la voglia. So che toglierle è difficile ( psicologicamente direi... esperienza personale ), ma è abbastanza fondamentale secondo me. Siti come Facebook, Youtube, Wikipedia eccetera cercano di essere il meno lunghi possibile, in genere ( Wikipedia e Facebook scendono per leggere. Lì non puoi comprimere ovviamente ). Secondo me la compattitudine[ neologismo ] è indispensabile. Sapete una cosa? Se riusciste a :
1) i Box a compressione metterli chiusi al Load del sito ( quelli che schiacci il meno - e diventano solo una barra azzurra ). Sembra una cavolata, ma di prima occhiata uno guarda velocemente il sito, e se in tre secondi riesce ad arrivare in fondo è più felice. Poi se è interessato apre, e si interessa se becca chiuso.
2) Mettere tipo a fianco del titolo di ogni Box a compressione un testo o un immagine che cambia se in anche uno solo dei Forum compresi c'è un Topic nuovo. So che non è facile, io ci sto lavorando sul mio Forum. Se ci riuscite, vi pregherei di suggerirmi la soluzione... Ci sto impazzendo dietro... THX.
Una cosa carina ( ma non indispensabile ) sarebbe che tutti i Forum avessero le targhette nello stesso stile. Tipo sul mio sono tutte stile icone iPhone ( per vendetta del mio co-admin nei miei confronti dato che odio gli iPhone. Ma lo lascio perchè sta bene! ). Un Surplus , se volete.
Ah, chiariamo che credo di essere l' ultimo a dover suggerire, dato che il mio Forum è quello messo peggio. Non mi sono mai dimenticato di questo, e lo ricordo a tutti. Per quanto possa in certi casi sembrare ( faccio del mio meglio per evitare, ma può scappare... ) che i miei siano più ordini che consigli. Non fraintendete please. E' colpa mia, ma ora non ho tempo e testa di rileggere. Poi io ho gusti discutibili e non sempre coincidenti con quelli del resto del mondo. Non seguite alla lettera quello che dico, scegliete quello che piace a voi, e se leggendolo pensate " ah, è vero! non ci avevo pensato! " mettetelo. Altrimenti NO. Il Forum deve piacere a VOI, non a ME, perchè siete VOI che lo costruite e se mettete roba che non vi piace rischiate di lasciare incoerenze enormi.
Spero di essere stato costruttivo, che abbiate apprezzato e spero anche di essere stato utile!
Se posso permettermi, toglierei un po' di tools. Mi spiego : il box affiliati, la radio/musica/quella ( non la carico ) e i lite/+1. E ora aspettate : non dico di toglierli tutti. Citerò la mia situazione : ci hanno messo un buon dieci secondi a caricarsi e prima non mi permettevano di scorrere giù. Io ho un PC disgraziatissimo e ho imparato ad essere paziente, ma anche quei due secondi e poi lo scorrimento a scendere un po' a scatti può dare infinitamente fastidio. Se riusciste a fare un piccolo link ( magari dal menu ) tipo " Rankaci " che apra un Pop-Up coi due tasti sarebbe ottimo, così non li carica di default ( rendendo la cosa più veloce e pronta ) ma sono sempre accessibili. La radio/musica/quel che è a mia esperienza va SICURAMENTE in un Pop-Up, altrimenti ogni volta che cambi pagina inizia da capo o ( se è una radio ) si hanno dei buchi nell' ascolto a causa del reload ( se la vostra radio/musica ha già superato questo problema, dovete insegnarmi come avete fatto! ). Poi è sempre un miglioramento allo scorrimento, che ci sta. La Skin, non credo di essere il miglior valutatore, dato che la mia idea di " bello " è quantomai perversa ed altalenante ( scoperta dell' ultim' ora... ). Però mi pare carina. Se è quella vecchia, allora voglio proprio vedere quella nuova!
Se ci riuscite, il Box di Benvenuto col testo lo metterei a fianco del Logo. Lo spazio sprecato da' fastidio ( basta vedere tipo Wikipedia... Non fa schifo a nessuno, ma ha il minimo indispensabile, è compattissima e poco colorata. L' ideale! Il mio scopo è quello. ). Al massimo, mettete le scritte nel Logo, o potete fare un Logo più lungo.
Le sezioni secondo me sono troppe. Cioè, ci perdi la testa a leggerle tutte, e perdi la voglia. So che toglierle è difficile ( psicologicamente direi... esperienza personale ), ma è abbastanza fondamentale secondo me. Siti come Facebook, Youtube, Wikipedia eccetera cercano di essere il meno lunghi possibile, in genere ( Wikipedia e Facebook scendono per leggere. Lì non puoi comprimere ovviamente ). Secondo me la compattitudine[ neologismo ] è indispensabile. Sapete una cosa? Se riusciste a :
1) i Box a compressione metterli chiusi al Load del sito ( quelli che schiacci il meno - e diventano solo una barra azzurra ). Sembra una cavolata, ma di prima occhiata uno guarda velocemente il sito, e se in tre secondi riesce ad arrivare in fondo è più felice. Poi se è interessato apre, e si interessa se becca chiuso.
2) Mettere tipo a fianco del titolo di ogni Box a compressione un testo o un immagine che cambia se in anche uno solo dei Forum compresi c'è un Topic nuovo. So che non è facile, io ci sto lavorando sul mio Forum. Se ci riuscite, vi pregherei di suggerirmi la soluzione... Ci sto impazzendo dietro... THX.
Una cosa carina ( ma non indispensabile ) sarebbe che tutti i Forum avessero le targhette nello stesso stile. Tipo sul mio sono tutte stile icone iPhone ( per vendetta del mio co-admin nei miei confronti dato che odio gli iPhone. Ma lo lascio perchè sta bene! ). Un Surplus , se volete.
Ah, chiariamo che credo di essere l' ultimo a dover suggerire, dato che il mio Forum è quello messo peggio. Non mi sono mai dimenticato di questo, e lo ricordo a tutti. Per quanto possa in certi casi sembrare ( faccio del mio meglio per evitare, ma può scappare... ) che i miei siano più ordini che consigli. Non fraintendete please. E' colpa mia, ma ora non ho tempo e testa di rileggere. Poi io ho gusti discutibili e non sempre coincidenti con quelli del resto del mondo. Non seguite alla lettera quello che dico, scegliete quello che piace a voi, e se leggendolo pensate " ah, è vero! non ci avevo pensato! " mettetelo. Altrimenti NO. Il Forum deve piacere a VOI, non a ME, perchè siete VOI che lo costruite e se mettete roba che non vi piace rischiate di lasciare incoerenze enormi.
Spero di essere stato costruttivo, che abbiate apprezzato e spero anche di essere stato utile!
- darkdragoActive Member
Lun Ott 10 2011, 07:45
Divina commedia <.<XSync ha scritto:Mi sembra ben tenuto, strutturato bene.
Comunque sia, le mie conoscenze sul MyBB non sono avanzate, ho notato il caricamento molto lento, cercherò di rendere più leggera la Bacheca, è quella che rallenta...
Nella seconda skin che stiamo "Ultimando" stiamo usando di base uno stile vB, la nhtera_Breeze, lì cercherò di renderla leggera, per ora ci stiamo lavorando per cui non è ancora finita...
Grazie per i tuoi consigli, i tuoi complimenti e...
Mannaggia a quei messaggi lunghi 400 KM
Vado a finire la skin, Bye
- DarkGabry™
Lun Ott 10 2011, 07:59
La maggior parte del lag della bacheca era il Player.
Avevamo già visto da tempo per questo stavamo già provvedendo.
Aspettiamo altri consigli.
Avevamo già visto da tempo per questo stavamo già provvedendo.
Aspettiamo altri consigli.
- Giovanni
Lun Ott 10 2011, 13:12
XSync ti infraziono. E' violazione dei diritti umani scrivere post così lunghi ! :D
Scherzo xD
Comunque devo dire che c'hai proprio ragione... certo qualche punto sbagliato c'è, ma in generale il succo è quello. =)
Bel commentino, Sync :D
Ci tengo molto ad aggiungere questo...
Quando clicchi sul tasto Login esce scritto undefined al posto di Ricordami.
Per cambiarlo vai in PDA -> Template e Temi -> Template -> TEMA -> Header -> header_welcomeblock_guest e cerca "remember" con CTRL ed F.
Buon proseguimento ;=)
Scherzo xD
Comunque devo dire che c'hai proprio ragione... certo qualche punto sbagliato c'è, ma in generale il succo è quello. =)
Bel commentino, Sync :D
Ci tengo molto ad aggiungere questo...
Quando clicchi sul tasto Login esce scritto undefined al posto di Ricordami.
Per cambiarlo vai in PDA -> Template e Temi -> Template -> TEMA -> Header -> header_welcomeblock_guest e cerca "remember" con CTRL ed F.
Buon proseguimento ;=)
- darkdragoActive Member
Lun Ott 10 2011, 13:27
Beh alla fine sono solo 2 mesi che siamo aperti...
Grazie per i complimenti anche a te Giovanni ;)
Cercheremo di renderlo il più piacevole possibile per tutti e cercheremo di accontentare tutti.
Ps. E' una skin momentanea, ecco perchè non l'ho fatto il ricordami, sono già sopra la v2
Grazie per i complimenti anche a te Giovanni ;)
Cercheremo di renderlo il più piacevole possibile per tutti e cercheremo di accontentare tutti.
Ps. E' una skin momentanea, ecco perchè non l'ho fatto il ricordami, sono già sopra la v2
- XSyncLover Member
Lun Ott 10 2011, 17:32
Violazione di diritti umani? Ecco perchè ho l' ONU sotto casa... Sto bombardando i caschi blu con tutto quello che ho in casa, ma stanno montando i Bazooka...
Anyway, sono felice vi sia piaciuto il mio commento. Mi piace dilungarmi, ma così tanto in genere mi da' fastidio. E' che stavo facendo i compiti intanto, e ho perso la cognizione della lunghezza... Cercherò di non ripetere! lol
Ho provato a registrarmi ma non sono validi /, =, \ nel nome utente... E' una vostra scelta? Mi registrerò in un secondo momento, ma lo farò.
Anyway, farei anche un goccio più spesse le barre superiori delle categorie, quelle che restano quando comprimi. Così piccole sono poco visibili. Ingrandendole un po' saltano prima all' occhio e la ricerca di un argomento è facilitata dato che vedi subito il genere grande. ( non ho resistito : dovevo dire qualcos' altro! )
Una domanda : myBB permette l' accesso a TUTTI i Templates?
Nonostante tutto quello che ho detto, è un Forum come pochi sul Web, complimenti ( e se l' ho già detto, lo ripeto che fa sempre bene! )
Anyway, sono felice vi sia piaciuto il mio commento. Mi piace dilungarmi, ma così tanto in genere mi da' fastidio. E' che stavo facendo i compiti intanto, e ho perso la cognizione della lunghezza... Cercherò di non ripetere! lol
Ho provato a registrarmi ma non sono validi /, =, \ nel nome utente... E' una vostra scelta? Mi registrerò in un secondo momento, ma lo farò.
Anyway, farei anche un goccio più spesse le barre superiori delle categorie, quelle che restano quando comprimi. Così piccole sono poco visibili. Ingrandendole un po' saltano prima all' occhio e la ricerca di un argomento è facilitata dato che vedi subito il genere grande. ( non ho resistito : dovevo dire qualcos' altro! )
Una domanda : myBB permette l' accesso a TUTTI i Templates?
Nonostante tutto quello che ho detto, è un Forum come pochi sul Web, complimenti ( e se l' ho già detto, lo ripeto che fa sempre bene! )
- Giovanni
Lun Ott 10 2011, 17:40
Si.
MyBB ti offre solo la piattaforma, a gestirla sei tu.
Quindi ti dà l'accesso completo a tutto, compresi i template.
MyBB ti offre solo la piattaforma, a gestirla sei tu.
Quindi ti dà l'accesso completo a tutto, compresi i template.
- darkdragoActive Member
Mar Ott 11 2011, 08:54
Il forum è stato messo in Manutenzione fino a ieri per ritoccare la skin v2, adesso è completa ed il forum è riaperto, grazie dei complimenti
Ps. Come potrete notare il caricamento è molto più fluido adesso
Ps. Come potrete notare il caricamento è molto più fluido adesso