- mike334Active Member
Salve Lettori,
Il cyber-crimine si diffonde in rete a macchia d’olio, in Virginia arriva la conferma che un ignoto cracker è riuscito a penetrare nel network dell’agenzia sanitaria locale rubando record, cancellando tutto e infine chiedendo il pagamento di una somma di ben 10.000.000 di dollari pena la vendita dei dati sul mercato nero.
“Ho la vostra merd*!”, questo scrive il cyber-criminale , raccontando che “attualmente in *mio* possesso ci sono 8.257.378 record di pazienti e un totale di 35.548.087 prescrizioni. Inoltre, ho creato una copia cifrata e cancellato gli originali. Sfortunatamente per la Virginia, sembra che anche i loro backup siano andati perduti. Uhoh“.
In oltre il cracker, scrive le condizioni per il riscatto, dichiarando che se entro 7 giorni lo stato della Virginia, non gli accrediterà la “modica” cifra di 10 milioni di dollari, tutti i dati verranno venduti al miglior offerente, nell’oscuro mondo underground della rete.
I dati rubati facevano parte della rete Virginia Prescription Monitoring Program, programma usato dalle farmacie per tenere sotto crontrollo i medicinali prescritti, in particolar modo le sostanze stupefacenti.
Ancora una volta vediamo rubati , milioni di dati parsonali personali, che sono in mano a cyber-criminali senza scrupoli..
Fonti:Internet
Commenti
sono veramente schifat** di queste cose