Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Nuove linee del Forum Empty Nuove linee del Forum

Gio Dic 23 2010, 08:56
Utilizzando il presente sito web, stai accettando i seguenti termini e condizioni:

- Lo Staff (SENZA PREAVVISO) può modificare, chiudere/bloccare, spostare, duplicare o pubblicare qualsiasi dei vostri contenuti postati perché, non appena pubblicati, rimani l'autore del contenuto, ma diventano proprietà di Forix Forum.

- Dai il diritto allo Staff (SENZA PREAVVISO) di modificare, avvertire, infrazione, bandire temporaneamente o permanentemente il tuo account come il tuo IP, e/o prendere le altre misure che ritiene necessarie per il buon uso e la sicurezza del Forum.

- Anche se gli Amministratori e i Moderatori di Forix Forum cercheranno di tenere lontano da questo forum i messaggi inappropriati, è impossibile per lo Staff controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore, e né lo Staff di Forix Forum, né forumattivo possono essere ritenuti responsabili per il contenuto di ogni messaggio.

- Lo Staff di norma non elimina gli account utente, topic, post o altri contenuti inviati a Forix Forum, a meno che non ci sia un motivo valido.

- Gli amministratori di Forix Forum possono risolvere / rimuovere / trasferire / modificare / limitare il servizio in qualsiasi momento senza preavviso.

- Anche se lo Staff di Forix Forum fa del suo meglio per mantenere i tuoi dati protetti, non siamo responsabili per qualsiasi perdita dei vostri dati forniti attraverso questo Forum.

- Riguardo eventuali giochi/competizioni, Forix Forum non è responsabile per le competizioni organizzate da utenti, a meno che non siano gestite dallo Staff di Forix Forum stesso.

Forix Forum si riserva il diritto di modificare queste regole e termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Quando utilizzi Forix Forum devi rispettare sempre questo regolamento.

Norme generali:

A1. Rispetta gli altri utenti del forum - Rispetta sempre gli altri utenti del Forum, non essere scortese e rispetta le opinioni di chiunque. Non essere volgare o offensivo nei confronti di chiunque altro.

A2. Non postare contenuti inappropriati - Forix Forum ha un'utenza che comprende utenti molto giovani, tutti i contenuti devono essere adatti anche agli utenti più giovani. Non devi:
  • Parlare di argomenti per adulti in maniera esplicita;
  • Bestemmiare, usare linguaggio volgare o evitare la censura del Forum in qualsiasi modo (incluso usando punteggiatura, accenti, etc.);
  • Postare immagini, video o link inappropriati che contengono eccessiva violenza, volgarità, oscenità, nudità o comunque che potrebbero infastidire i giovani utenti.

Contenuti lievemente inappropriati sono permessi (comunque rimangono vietati i contenuti 18+) nei casi in cui l'autore avverta precedentemente e inserisca il contenuto in uno spoiler. La decisione finale riguardo cosa è appropriato e cosa non lo è a discrezione degli Amministratori e dei Moderatori.

A3. Non accusare altri utenti di scamming o hacking, o qualsiasi altra attività illegale senza prove valide - Fare accuse senza prove valide porta solo a litigi e discussioni, e spesso i "colpevoli" sono giudicati in modo sbagliato o ingiusto.

A4. Non postare dettagli o informazioni private - Non permettiamo che posti informazioni private su te stesso per motivi di sicurezza. Inoltre non è permesso divulgare informazioni riguardanti un un altro utente del forum senza il suo permesso. Nel divieto sono inclusi:
Messaggi Privati
Commenti Reputazione
Conversazioni Private (MSN, Habbo, etc.)
Immagini/video dei profili di social network di altri utenti (Facebook, Netlog, etc.)
Organizzazione di incontri nella vita reale
Non è inoltre permesso divulgare dettagli personali (cognome, indirizzo, numero telefonico, etc.) di chiunque
È permesso postare proprie foto personali nella sezione dedicata, DEVI però specificare, nel topic con le foto, che hai il permesso dei tuoi genitori o dichiarare di essere maggiorenne.
È inoltre permesso divulgare i propri profili di social network.

A5. Non usare questo forum per attività o pratiche illegali, incluso ma non limitato a:
Essere coinvolti o incoraggiare hacking/scamming/scripting/lamering.
Infrangere l'HabboWay o i Termini e Condizioni.
Postare warez o altri download/link illegali.

A6. Non postare inutilmente o off-topic - Un post Off-Topic non ha alcuna rilevanza riguardo il topic o post precedenti. Non spammare o postare inutilmente. Non è permesso postare a caso, senza senso, solo quote o solo emoticons.

A7. Lascia la moderazione ai Moderatori - Se trovi un topic/post che viola le regole, clicca sull'icona "Segnala" e descrivi brevemente perché secondo te è contro il regolamento. Non devi discutere pubblicamente riguardo avvertimenti/infrazioni/ban. Se vuoi contestare un avvertimento/ban/infrazione usa l'apposita Sezione. Non è inoltre permesso ignorare un Moderatore o un Amministratore, modificare i loro avvertimenti nei post o aprire nuovamente un topic uguale ad uno chiuso.

A8. Non dare o chiedere reputazione senza motivo - Dai reputazione solo se trovi un post utile, che ti ha aiutato, divertente e non perché l'utente è tuo amico.

A9. Non pubblicare sul forum usando una lingua diversa dall'italiano - Topic in qualsiasi lingua diversa dall'italiano non sono consentiti (eccezioni sono nella sezione della musica o nei casi in cui non si possa far a meno di usare un'altra lingua).
Sono comunque consentiti post con parole in lingua straniera generalmente conosciute, ad esempio: hello, bye, thanks, thank you, hi etc.

A10. Non essere un elemento negativo sul forum - Accogliamo con favore le critiche costruttive, ma cerchiamo anche di mantenere un ambiente positivo. Lo Staff, come sempre, avrà l'ultima parola sulla questione.

A11. Non usare gli spazi pubblici di Forix Forum per risolvere/discutere riguardo problemi personali con altri utenti – Se hai un problema personale con un utente usa i messaggi privati. Se inizierai discussioni personali con altri utenti in spazi pubblici, come la shoutbox, rischierai un'infrazione.


Regole per postare sul forum:

B1. Un forum non è una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente usa i Messaggi Privati.

B2. Non scrivere in maiuscolo dove non necessario - significa che stai urlando.

B3. Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

B4. Se devi postare articoli o testi presi da altri siti o terzi parti è necessario inserire la fonte.

B5. Non postare messaggi con solo "quote" o emoticons senza aggiungere altro permettendo lo spam.

B6. Non postare due messaggi consecutivi, ma usa il tasto MODIFICA nel caso vuoi aggiungere/correggere qualcosa del post precedente.

B7. Limita il più possibile l’uso dei BBCode, anche in shoutbox – l’uso costante e continuato del grassetto (BBCode “B”) non è tollerato, stesso discorso per tutti i BBCode che rendono fastidiosa e pesante la lettura, anche della shoutbox. Chi dovesse fare ciò rischia un’infrazione.

B8. Se posti link di download di file personali, o comunque non ufficiali, devi inserire il link ai risultati della scansione online eseguita con VirusTotal – Con "ufficiali" si intendono programmi/file presi, ad esempio, dal sito Microsoft, dal sito Winamp, dal sito Mozilla ecc. In caso di inserimento di link a download di file personali senza la scansione antivirus, il link verrà rimosso e si rischierà un'infrazione.

B9. È vietato aprire topic con contenuti del tipo "Per sapere questo scoop vai in questo gruppo su Habbo" oppure "Per vedere le immagini entra in questo gruppo su Habbo" oppure "Per sapere la news vai a questo link". - Forix Forum non sponsorizza alcun gruppo né ha affiliati, per cui questo atteggiamento non è ammesso. Se hai degli scoop, delle notizie, delle immagini o comunque dei contenuti che vuoi postare, inseriscili direttamente nel topic, senza link a siti/forum/pagine web esterne. Ricordati, però, di citare la fonte se necessario.
Chiunque aprirà topic con questo tipo di contenuti, verrà infrazionato.

B10. Non vendere, scambiare, donare, condividere, comprare o avere più di un account. - Ogni account è strettamente personale, non permettiamo che gli account vengano condivisi, venduti, scambiati, donati. Non è inoltre permesso avere più di account.


Forix Forum fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea di pensiero del sito.

La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti in questo topic.

Privacy:

Per la registrazione a Forix Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente nick, prodotti di fantasia.
Al momento della registrazione, inoltre, non sono richiesti dati personali sensibili come nome, cognome, indirizzo, n. telefonico od altro. Considerata, la mancata richiesta di dati personali e quindi il suo trattamento od archiviazione da parte del Forix Forum, l'eventuale necessità di richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2000 viene a mancare.
Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utenti del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorità.


Banner Pubblicitari:

Facciamo presente che il Forix Forum si avvale del circuito AdSense di Google per i banner pubblicitari. Tale sistema utilizza un cookie chiamato "DoubleClick DART" (DoubleClick.com) per pubblicare gli annunci che siano il più possibile mirati all'utente. Questo è generalmente utilizzato per scopi di targeting geografico (mostrando annunci immobiliari di Milano a qualcuno che visita da Milano) o mostrando alcuni annunci basati su specifici siti visitati (come ad esempio, mostrando gli annunci di hardware a qualcuno che frequenta siti tecnologici).
Tale cookie ed i sistemi di tracciamento non sono mai associati alla persona ma alla navigazione, quindi né Habbox Forum Italia né Google AdSense possono associare il tuo nome ad un certo tipo di navigazione.
È possibile scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci. Ricordiamo infine che è comunque possibile configurare il proprio Browser o in modo da essere avvisati della ricezione dei Cookie o in modo da rifiutarli - si prega di notare che, in quest’ultimo caso, può risultare impossibile utilizzare alcune delle funzioni offerte dal nostro sito Web.

Gratuità:

La navigazione, la registrazione, l'uso e qualunque altra attività nel Forix Forum è totalmente gratuita per tutti. Forix Forum è del tutto privo di qualsiasi servizio a pagamento.


Avatar:

Agli utenti è permesso di utilizzare un proprio avatar memorizzato su altri server o caricato dal proprio PC. Gli avatar definiti dagli utenti non devono superare la dimensioni di 140x156 pixel, non possono contenere immagini che possano indurre a pensare che l'utente abbia mansioni ufficiali su questo forum (es.: riprodurre immagini di livello o copiare gli avatar dei membri dello Staff), non possono superare le dimensioni del file di 1 MB (1000000 Bytes), e devono avere un'elevata e costante disponibilità (es.: link a immagini su server lenti o che falliscono il collegamento saranno rimosse).
Gli avatar sono soggetti alle stesse condizioni dei messaggi per quanto riguarda la decenza e materiale illegale.
Gli utenti che contravverranno a queste regole saranno richiamati e/o posso perdere i privilegi per il loro avatar.

Firme:

Non ci sono limitazioni riguardo le firme. Se lo Staff riterrà la firma inidonea la modificherà con o senza preavviso. Le Firme sono soggette alle stesse condizioni dei messaggi per quanto riguarda la decenza, la civiltà e il materiale illegale.

Infrazioni:

Forix Forum applica fino a 8 punti di infrazione. Gli utenti saranno infrazionati per un massimo di otto punti. Ogni 30 giorni dall'infrazione, il punteggio dell'infrazione verrà automaticamente azzerato. Il raggiungimento di 8 punti di infrazione provocherà un ban temporaneo da 1 a 7 giorni (o più lungo in casi gravi). Nei casi più gravi si valuterà se procedere o meno al ban immediato senza procedere con infrazioni.

Discutere coi membri dello Staff dopo aver ricevuto un'infrazione ne causerà immediatemente un'altra. Il raggiungimento di 5 punti di infrazione causerà un ban temporaneo come specificato sopra.

Gli utenti che pensano di essere stati ingiustamente infrazionati sono pregati di contattare DarkLeo e attendere risposta.

Qualsiasi tentativo di eludere un ban temporaneo avrà come conseguenza il ban permanente del secondo account e il prolungamento del ban all'account principale. Per tentativo di elusione si intende ri-registrarsi con un nome utente non bannato, cambiare indirizzo IP per eluderne uno bannato, registrare un nuovo account di mail per eluderne uno bannato.

I ban permanenti sono l'ultima risorsa e vengono applicati dopo attenta riflessione. Sebbene il Forix Forum possa considerare di sospendere i ban permanenti di volta in volta, si tratta di eventi rari.

Contestazioni:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Founder, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum (con spazio pubblico si intende anche la "Shoutbox"). Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati (MP) o tramite "Help Tool".

Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.


Consigli per un buon utilizzo del forum:

Questa guida non si propone di essere un rigido regolamento sulle modalità di discussione del forum, piuttosto una guida di riferimento per migliorare la leggibilità del forum con delle semplici "regolette".

1) Innanzitutto un elemento molto importante è rappresentato dal titolo del topic: un titolo improprio o fuorviante è spesso causa di incomprensione e spesso può dar origine al fastidiosissimo fenomeno della generazione dei topic clone. Quindi, un ottimo punto di partenza è scegliere un titolo adeguato, consono con l'argomento di cui vogliamo parlare. Non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere.

2) È buona norma, prima di postare un nuovo topic, cercare nell'archivio del forum la presenza di topic simili onde evitare di ripetere all'infinito le medesime discussioni (ecco un motivo in più per scrivere titoli adeguati). In ogni caso qualora si presentasse un clone, sarebbe buona norma segnalarlo ad un moderatore, oppure facendolo presente nel topic stesso, gli altri utenti dovrebbero altresì impegnarsi a seguire l'indicazione e non proseguire oltre: se il topic non è stato chiuso, non significa dover postare per forza.
Lo Staff si impegna a segnalare il topic di rimando prima di chiudere una discussione e, se possibile, ad avvisare l'autore del topic (anche in caso di spostamento o cancellazione).

3) E' consigliabile per motivi di navigazione e, per taluni, di velocità di collegamento, non postare immagini di dimensione eccessiva (400x400 sarebbe un limite accettabile per 20KB).

4) Usare la funzione di quote soltanto se strettamente necessario o comunque in modo adeguato: nel quote è fortemente consigliato cancellare le eventuali immagini, cercando di non cancellare la dicitura QUOTE.

5) Cancellare le parti in eccesso come le immagini può sembrare noioso e faticoso, ma migliora notevolmente la lettura. Un quote ben fatto significa anche non cadere in interpretazioni erronee.

6) Cerca di postare gli argomenti nella sezione più appropriata, eviterai così che topic interessanti si perdano nell'oblio dell'archivio.

7) Cerca di limitare l'uso di caratteri troppo grandi.

IMPORTANTE: Chi provocherà un Infortunio al Sito, sarà Bandito in modo Permanente e non avrà la nessuna visualizzazione del Forum.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.