[ Info ] Playstation Network
+2
ixol
Ezio.Auditore
6 partecipanti
- Ezio.Auditore
[ Info ] Playstation Network
Gio Apr 22 2010, 11:13
PlayStation Network attivo da novembre 2006 (e in continuo aggiornamento) è il servizio gratuito offerto dalla Sony, per provare giochi online, comunicare con amici e familiari in tutto il mondo ed esplorare il web. A differenza del servizio online della PS 2, nel quale a ogni sviluppatore era lasciato l'onere di gestire la propria infrastruttura di rete, con il PSN il tutto è gestito dalla Sony. PlayStation Network utilizza la connessione a banda larga dell'utente e fornisce una serie di servizi attinenti alla comunità PlayStation nel mondo. I principali sono:
La possibilità di giocare in multiplayer con il resto degli utenti iscritti al servizio, nonché confrontarsi con la propria lista trofei;
Un negozio on-line denominato PlayStation Store periodicamente aggiornato al cui interno è possibile scaricare film, trailers, foto, musica, videogiochi, demo, mini giochi ed elementi di gioco aggiuntivi;
Un sistema di chat/videochat per comunicare con una lista di amici, consentendo di inviarsi inoltre allegati quali immagini, musica, video e dati di gioco. Utilizzando PlayStation Eye è possibile inoltre effettuare videoconferenze con gli altri utenti;
Un browser derivato da Opera con il quale navigare sul web;
Socializzare e confrontarsi con gli utenti iscritti a PSN, in PlayStation Home, un mondo virtuale (MUVE), simile a Second Life;
Personalizzare le console con temi, sfondi, avatar, ecc;
Effettuare upgrade della console, e download delle patch dei giochi;
Life with PlayStation;
VidZone.
Per accedere a queste funzionalità serve una connessione a internet ad alta velocità almeno di tipo ADSL. La console si connette ad internet via Ethernet (sia con il modello da 40, 60, 80, 160 Gigabyte e la PS3 Slim) o in alternativa tramite connessione Wi-Fi (senza fili). L'accesso al Network richiede la registrazione di un proprio account, effettuabile sia attraverso la PlayStation 3 sia dal sito internet http://it.playstation.com/ accessibile da qualunque PC o in alternativa da PSP.
La console deve essere aggiornata all'ultima versione disponibile del firmware per poter giocare online ed accedere al PSN.
Fonte -> Per favore aggiungi la fonte...
La possibilità di giocare in multiplayer con il resto degli utenti iscritti al servizio, nonché confrontarsi con la propria lista trofei;
Un negozio on-line denominato PlayStation Store periodicamente aggiornato al cui interno è possibile scaricare film, trailers, foto, musica, videogiochi, demo, mini giochi ed elementi di gioco aggiuntivi;
Un sistema di chat/videochat per comunicare con una lista di amici, consentendo di inviarsi inoltre allegati quali immagini, musica, video e dati di gioco. Utilizzando PlayStation Eye è possibile inoltre effettuare videoconferenze con gli altri utenti;
Un browser derivato da Opera con il quale navigare sul web;
Socializzare e confrontarsi con gli utenti iscritti a PSN, in PlayStation Home, un mondo virtuale (MUVE), simile a Second Life;
Personalizzare le console con temi, sfondi, avatar, ecc;
Effettuare upgrade della console, e download delle patch dei giochi;
Life with PlayStation;
VidZone.
Per accedere a queste funzionalità serve una connessione a internet ad alta velocità almeno di tipo ADSL. La console si connette ad internet via Ethernet (sia con il modello da 40, 60, 80, 160 Gigabyte e la PS3 Slim) o in alternativa tramite connessione Wi-Fi (senza fili). L'accesso al Network richiede la registrazione di un proprio account, effettuabile sia attraverso la PlayStation 3 sia dal sito internet http://it.playstation.com/ accessibile da qualunque PC o in alternativa da PSP.
La console deve essere aggiornata all'ultima versione disponibile del firmware per poter giocare online ed accedere al PSN.
Fonte -> Per favore aggiungi la fonte...
- ixolLover Member
Re: [ Info ] Playstation Network
Gio Apr 22 2010, 11:42
Ottimo! Anche se alcune cose non le ho capite, tipo: come faccio a provare i giochi??
Fonte??Tua??
Fonte??Tua??
- »RєαℓistAdvanced Member
Gio Apr 22 2010, 12:01
Interessante
Ps:Attento Alla Fonte .. Non è La Prima Volta ..
Ps:Attento Alla Fonte .. Non è La Prima Volta ..
- SpaccaLover Member
Gio Apr 22 2010, 12:44
La fonte è molto importante perchè
sennò chiudono il forum!
non bisogna spacciare per proprio ciò che non lo è!
anche in altri forum lo tengono presente!
sennò chiudono il forum!
non bisogna spacciare per proprio ciò che non lo è!
anche in altri forum lo tengono presente!
- ixolLover Member
Gio Apr 22 2010, 13:06
Sto ancora aspettando risposta per la mia domanda perchè se fosse positiva sarebbe utilissimo!
Per Spacca = Se l'ho scritto io perchè ripete?? Realist ha commentato, ma tu, Spacca, hai ripetuto quello che ho detto...
Per Spacca = Se l'ho scritto io perchè ripete?? Realist ha commentato, ma tu, Spacca, hai ripetuto quello che ho detto...
- GianlucaLover Member
Gio Ago 12 2010, 12:06
chiudo topic vecchio.
- XSyncLover Member
Ven Set 03 2010, 20:13
Sposto : PSN non è in alcun modo correlata a FB.