Età: 29
Data di nascita: 21 Luglio 1980
Luogo: Castelfranco Veneto (Treviso)
Vive a: Castelfranco Veneto (Treviso)
Stato civile: celibe
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg
Occhi: verdi
Capelli: neri
Segni particolari: un orecchino all'orecchio sinistro, una cicatrice sull'occhio destro, una sul braccio destro; un tatuaggio sul braccio destro che raffigura il numero sette
Segno zodiacale: cuspide, cancro - leone
Studi effettuati: laurea in Marketing e Gestione delle Imprese
Lingue conosciute: inglese, spagnolo, francese, polacco
Lavoro: amministra il salumificio di famiglia
Hobby e Sport: gioca a calcio, pratica il nuoto, la pallavolo e va a cavallo. Ha poco tempo libero per via del lavoro, così appena può approfitta per vedere gli amici che sono "come fratelli di sangue". Ama viaggiare. Si cimenta nella pittura e nella scultura e legge solo i classici della letteratura. Veste comodo, ma elegante e alla moda quando serve ("non sono un narciso, ho persino la pancetta da trentenne").
Ironico e goliardico, sempre con la battuta pronta, dopo una laurea in Marketing e Gestione delle Imprese e un viaggio-studio di un anno in Belgio, Mauro ora si occupa di amministrare il salumificio di famiglia. Energico e vitale, non si perde mai d'animo. Il suo motto infatti è: "se cadi, tirati su e ricomincia". E' anche un ragazzo buono e sincero, ma crede che queste qualità non siano sempre dei punti di forza perché "le persone spesso se ne approfittano". Per niente superbo, si accetta così come è, sicuro che "si può sempre migliorare". Leader e disponibile allo stesso tempo, detesta la falsità e la retorica: "non sopporto chi parla tanto e non fa niente". Vive a Castelfranco Veneto, nella stessa casa dei genitori e dei fratelli, in uno spazio che, però, è riuscito a rendere indipendente. Tormentato in amore, ha amato e continua a inseguire una sua vecchia fiamma: una hostess che avrebbe dovuto sposare e che, invece, gli ha restituito l'anello di fidanzamento. Insegue da 10 anni il sogno di entrare nella Casa del Grande Fratello. Ha un grande senso dell'umorismo vagamente surreale, un po' per scherzo e un po' seriamente si definisce "puro fascino".
Partecipa a GF perché: "Per riportarmi a casa la mia ex"