Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty [GUIDA]Cos'è l'R4

Sab Gen 16 2010, 15:19
Ecco alcune info:
dove si puo trovare: in qualsiasi negozio di elettronica che vendi anche robba illegale.
come si puo usare: inserendola nel ds/ds lite attraverso lo slot 1 (quello sopra) e accedendo al menù e scegliendo il gioco.
come si usa: l'R4 è una confezione, dove cè una cassettina della grandezza di una scheda originale, un piccolo pezzo di memoria e una chiave usb per spostare i giochi dal pc all'R4 e viceversa.
inserimento giochi: bisogna togliere la micro SD dall'R4 e metterla nella chiave usb uscita dalla confezione. Successivamente collegarla al pc e aprire il contenuto. Davanti vi troverete vari file. Vi sono file .dat che sono come si capisce i dati per far leggere i giochi, e file .nds che sono le ROM ossia i giochi. Potete inserire tutti giochi che vorrete, ovviamente rispettando i limiti di spazio.
costo: può variare se la comprate vuota o con i giochi dentro. Io ve la consiglio vuota perchè costa una trentina d'euro in meno e i giochi sono facilmente scaricabili da internet. Non scrivo il prezzo perchè sarebbe spam.
file correlati: R4i apposita come si capisce dal nome per dsi e funziona anche per i precedenti ds; programmi scaricabili dal web che cancellano lo spazio inutile delle rom (mi spiego meglio: ogni file è crescente da 2 sempre a doppiarsi, quindi un file sarà di 2-4-8-16-32-64...etc, è quindi facile capire che se un file fosse di 40 ci vorrebbe un sacco di spazio inutile e questo file lo cancella); schedina simile all'R4 che serve per leggere i file gba (GameBoy Advance) che serve per far giocare i giochi appunto del gba all'interno del ds. Per farsi più soldi hanno messo un opzione che per far funzionare questa schedina bisogna avere inserita l'R4; esistono inoltre varie schedine simile all'R4 come la K7 e tanti altri.
immagini:
Spoiler:
So che esisteva già una guida sull'R4, ma qui ho aggiunto alcune info


Ultima modifica di ixol il Ven Gen 29 2010, 14:35 - modificato 1 volta.
»Rєαℓist
»Rєαℓist
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 835
<B>Età</B> Età : 26
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 24.02.09

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Sab Gen 16 2010, 16:23
Ok Ma Potevi Modificare il Mio Topic Aggiungendo Le Info;Upp Messaggio,Infrazione e chiudo
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Dom Gen 17 2010, 15:58
ho riaperto per dirti che non ho modificato il tuo perchè poi non sapevo che scrivere sotto xD lo so che è strano, ma scrivendo modifico, non si capiva che modifiche avevo fatto
NebulS
NebulS
Active Member
<B>Posts</B> Posts : 142
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 16.01.10

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Dom Gen 17 2010, 16:11
Realist secondo me sei troppo "Mod".

Datti una calmata... :S
»Rєαℓist
»Rєαℓist
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 835
<B>Età</B> Età : 26
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 24.02.09

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Dom Gen 17 2010, 18:50
zombi -.-
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Lun Gen 18 2010, 22:00
Realist ha scritto:zombi -.-
stavolta lo dico io a te: sei mod ma la legge è uguale per tutti, non scrivere messaggi inutili
Contenuto sponsorizzato

[GUIDA]Cos'è l'R4 Empty Re: [GUIDA]Cos'è l'R4

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.