Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Gimp o Photoshop?

Mer Mag 11 2011, 16:59
Questo è una delle tante domande che molti grafici principianti si pongono... Logico ogni persona risponderà: Se devi fare lavori professionali utilizzerai photoshop, mentre se devi lavorare graficamente ma non professionalmente come primo passo va bene GIMP... Io come mio primo passo ho trovato piu semplice PHOTOSHOP Mentre GIMP lo consideravo complicato da capire... Voi cosa ne pensate? Gimp o Photoshop? Questo è il dilemma a voi la scelta ;)
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Mer Mag 11 2011, 17:25
Anche io un po' di mesi fa mi chiedevo questo...poi girovagando per il Web e guardando i vari tutorial mi è sembrato più semplice Photoshop, tanto che adesso non lo cambierei per nulla al mondo con Gimp!
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Mer Mag 11 2011, 17:48
Gimp a me fa letteralmente parlando un po' schifo ... per non dire altro... 3 tabelle ecc... quando photoshop ha solo una finestra con tutto unito... molto migliore...
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 13:09
Anche secondo me è meglio Photoshop...ma c'è chi senza Gimp non sa graficare...
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 18:06
Io ve lo giuro, la prima volta non ci capii niente con GIMP e sinceramente nemmeno adesso so' come si usa... ed è molto scomodo... Ma esiste un certo GIMPSHOP ovvero un software gimp identico a Photoshop... provatelo è caruccio.
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 18:59
Tu lo hai Provato? A me incuriosisce...lo scarico e lo provo, am resterò sempre fedele a photoshop!
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 19:00
GimpShop e photoshop sono identici... Solo che GimpShop è un software GIMP
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 19:02
Mmmm...allora cambio idea e non lo scarico...tanto se è uguale a Photoshop tanto vale! :)
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 19:04
Eh ma vale la pena provarlo, perchè in piu' ci sono le estensioni di GIMP, Nuovi filtri e Nuovi Livelli.
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 19:05
Non so...per ora tengo Photoshop!
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 19:10
Ecco guarda se non sei molto sicuro: http://www.tuttogratis.it/software_gratis/gimpshop/
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Gio Mag 12 2011, 20:19
Ho provato entrambi e sono convinto che il migliore è photoshop. Non lo dico tanto per dire, come gli altri che sono convinti che è migliore senza neanche provare gli altri programmi.
Ho iniziato la mia carriera di grafico con photoshop subito dopo aver utilizzato paint, quindi è stato un passo enorme, ma che mi ha fatto progredire tantissimo in questo campo.
Non ho mai utilizzato tutte le funzioni di photoshop, quindi molte le considero "inutili" al momento. Mesi fa ho pensato che non utilizzando quelle opzioni avrei potuto utilizzare un programma che non le aveva. Ho usato GIMP. Risultato? Mi è sembrato di tornare ai tempi di paint! E' un programma semplicissimo, con lo svantaggio che per attivare delle opzioni leggermente più complesse del singolo quadrato bisogna cercare per parecchio, quando con Photoshop si risolve in un baleno.
Quindi sono dell'idea che Photoshop sia il migliore.

Anche se c'è un piccolo particolare: GIMP è gratuito, Photoshop
legalmente non lo sarebbe quindi noi li mettiamo a confronto per le opzioni perchè li consideriamo entrambi gratuiti e scegliamo il migliore, ma nel momento in cui si deve scegliere di comprare un programma ci si pensa due volte se spendere dei soldi per qualche opzione in più.


Sposto il topic in chat generale, poichè non si tratta di guide di grafica
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Ven Mag 13 2011, 04:07
Molta gente, Ha Photoshop cs5 crack, utilizzando una dll da sostituire ed inserire nella cartella di photoshop, e non ti sgameranno mai, pero' penso che non sia giusto a confronto di chi lo ha pagato. Bello il tuo commento, preciso e sbrigativo ;)
Fire
Fire
Member
<B>Posts</B> Posts : 84
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 27.02.11

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Sab Mag 14 2011, 11:30
Io mi trovo bene con Photoshop , poi per lavori grafici uso anche gimp , ma non regolarmente come Paint.net :P
Contenuto sponsorizzato

Gimp o Photoshop? Empty Re: Gimp o Photoshop?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.