Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

+3
Gianluca
XSync
Mr. DarkLeo
7 partecipanti
 :: Entry Level :: Bacheca :: Archivio
Andare in basso
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Mer Apr 27 2011, 15:24
Da un'idea di XSync, l'amministrazione del Forix, al lavoro da ben 1 mese, ha apportato le seguenti modifiche.

Lo Staff del Forix Forum sta disgregandosi.

Lo Staff di adesso è parecchio instabile : richiede pochissima responsabilità fino a SMOD per poi passare dalla sola moderazione ad anche la gestione teorica e pratica del Forum. Uno Staff così sovraccarico non può funzionare al meglio, secondo me.

Ma neanche uno Staff composto da Moderatori inattivi, no?

Eppure, anche uno Staff di un Forum senza un Leader non può funzionare.

Prendete la Repubblica : uno sopra tutti c'è sempre.

Ecco i nuovi Rank:

Development Owner: Sviluppatore e proprietario del Forum. Insieme all'amministrazione, apporterà aggiornamenti ed eventuali modifiche al forum.
E' il Rank più alto. Ogni decisione, dovrà essere approvata da lui.
Ogni decisione che costui prenderà, sarà effettiva e non ci saranno discussioni.

QUESTO RANK E' ASSEGNATO A DARKLEO.

---------------------------

Administrator: L' Amministrazione non deve saper smanettare in HTML o lavorare di Moderazione. L' Amministrazione non deve essere esperta del Forum o super-informatica. L' Amministrazione deve essere creativa e innovativa, avere idee e tenere conto di tutto. L' Amministrazione presiede il cosiddetto " Consiglio di Amministrazione ", che è l' organo decisionale e legislativo del Forum. L' Amministrazione deve tenere conto dei gusti degli Utenti, della funzionalità del Forum e rendere il nostro sito appetibile. Deve decidere cosa fare in casi eccezionali, come trattare trasgressori e come pubblicizzare e migliorare questo Forum. L' Amministrazione non è in alcun modo esecutiva, e non ha nessun potere diretto. Le sue scelte devono passare attraverso il Development Owner ( o in casi eccezionali, per il Control ), che attuerà le idee di questa. Se ( ad esempio ), l' Amministrazione crede che la skin sia da cambiare, segnalerà questo al Development Owner e, se necessario, cambierà la Skin. L' Amministrazione è l' unica a poter postare avvisi, e deve avvisare l' Utenza se il Development Owner segnala un malfunzionamento, ad esempio. L' Amministrazione è la più vicina agli Utenti.
I ranghi dell' Amministrazione indicano semplicemente l'esperienza. Un Administrator sarà con ogni probabilità più esperto di un Moderatore.

QUESTO RANK E' ASSEGNATO A IXOL E GIOVANNI.

---------------------------

Controller: Il Controllo è quasi un ente a parte. Mentre Amministrazione e Sviluppo lavorano a stretto contatto, il Control è notevolmente distaccato da questi due. Il Controllo del Forum è affidato a questo Staff. Il Controllo deve garantire la censura di tutti i messaggi volgari, l' eliminazione di tutti i Post inutili, l' intervento di modifica su doppi post, e tutte le azioni che riterrà opportune sui messaggi, al fine di rendere questi leggibili, non volgari, non inopportuni, non doppi, non incitanti a comportamenti scorretti o a rivoluzioni di parte.
Il Controllo ha la possibilità di attribuire infrazioni agli Utenti, ognuna a discrezione del Controller. Il Controllo, su decisione del " Consiglio di Controllo ", può anche BANnare un membro. Tutte queste decisioni non dovranno essere autorizzate dall' Amministrazione, ma dovranno solo essere segnalate ad essa, che, se riterrà l' intervento inopportuno, solo in casi eccezionali potrà richiederne il ritiro. I Controller potranno agire senza bisogno di consultarsi con nessuno nei riguardi della modifica dei messaggi, l' unione dei messaggi, l' eliminazione dei messaggi, il richiamo e altre azioni del genere. Sarà possibile anche attribuire infrazioni, ma bisognerà obbligatoriamente segnalare nella sezione privata l' intervento. In caso di BAN, sarà necessario e obbligatorio consultarsi con tutto il Controllo.

QUESTO RANK E' ASSEGNATO A VALERIO, MODIX, GIACCHI7 E DARKGIA.

---------------------------

Queste modifiche saranno effettive, e non ci saranno cambiamenti. Se lo Staff scelto, non obbedirà e lavorerà in modo serio e idoneo, verrà immediatamente scartato e rivoluzionato da zero.
XSync
XSync
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 905
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 19.06.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Mer Apr 27 2011, 16:36
Grazie Leo, sono felice che la mia idea ti sia piaciuta!

Mi scuso per il Post inutile, ma sono proprio felice che il Forix stia utilizzando un mio schema di Staff!

Sono sicuro che ora sembrerà strano, ma garantisco che alla lunga funziona egregiamente!
Gianluca
Gianluca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2239
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.06.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Mer Apr 27 2011, 18:38
Ok,Leo,Buona Fortuna,Sono Con Voi,Mi Impegnerò D'Adesso.

Info: Development Owner può essere solo 1?
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Mer Apr 27 2011, 18:50
DarkGia ha scritto:Ok,Leo,Buona Fortuna,Sono Con Voi,Mi Impegnerò D'Adesso.

Info: Development Owner può essere solo 1?
Chi si impegna, posso anche farci un pensierino..
Gianluca
Gianluca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2239
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.06.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Mer Apr 27 2011, 19:00
Ah Ok ;)
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Gio Apr 28 2011, 04:20
Non apprezzo molto questa nuova idea... ma faccio di tutto per il Forix e alla fin fine, mi andrà bene anche questa.
Panter
Panter
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1442
<B>Età</B> Età : 28
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.09.09

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Gio Apr 28 2011, 10:27
Con questo nuovo schema screditi gli amministratori, in pratica non hanno nessun potere, tutto deve passare da te.
E in questo caso, Valerio, che era smod, è stato quasi degradato?
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Gio Apr 28 2011, 12:03
Il ruolo smod, da ora, non esiste più.
Ora Valerio è Controller. Se continua, come ha sempre fatto, io sarò il primo a proporre a ixol e giovanni, un posto di Admin per lui.
Inoltre, non ho screditato gli admin, ho semplicemente imposto delle cose.
Se loro vorranno assumere/esonerare qualcuno dovranno prima parlare con me.
Se vogliono apportare delle modifiche, che sia di buona indiscrezione, che loro avvertano prima me, e se io vedo la necessità, approverò o non.
E' una cosa che potrebbe funzionare in modo positivo o negativo.
E' stata attivata ieri.. aspettiamo l'esito tra 1 mesetto e poi si vedrà se rimanere con questo schema, oppure adottarne un altro.
XSync
XSync
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 905
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 19.06.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Gio Apr 28 2011, 16:29
Lo schema precedente prevedeva che prima o poi tutti arrivassero Admin. E con uno Staff di 7 Admin e nessun moderatore come si fa? Ok, si trovano altri Moderatori, ma 7 Admin sono sempre troppi! Così chiunque può diventare Admin, ma potranno essercene anche 200 che il Forix avrà una gerarchia solida. L' idea era quella.
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Gio Apr 28 2011, 16:52
XSync ha scritto:L' idea era quella.
E mi piace molto :P
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Sab Apr 30 2011, 08:18
Panter io accetto l'idea di essere al livello di tutti gli altri, è l'impegno che conta e non il rank che sei, con l'impegno verrai sempre ripagato. Ora non andiamo fuori tema.
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Sab Apr 30 2011, 22:33
Bell'idea, anche se c'è voluto un pò di tempo per attivarla finalmente. Mi sento un pò screditato come hanno già detto, come se fossi stato degradato, perchè ho "perso dei poteri" ma vabbene comunque, mi abituerò all'idea, spero...
Contenuto sponsorizzato

Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale Empty Re: Rebuilding Staff - Adesso è ufficiale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.