Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Bios-Settings
Bios-Settings
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 790
<B>Età</B> Età : 31
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 25.03.09

R4 - Revolution For DS Empty R4 - Revolution For DS

Lun Mar 14 2011, 11:38
Ciao a tutti...

L'argomento del topic è la schedina R4 per il nintendo DS! Con questa guida farò in modo che TUTTI possano riuscire ad usarla.

Cos'e'?

L'R4 è una schedina con lo spazio per una memoria che memorizza i giochi per avere una moltitudine di giochi in essa, in questo modo potrai giocare a qualsiasi gioco per NDS (e' come se fosse una modifica !)

Dove/Come la trovo?

Questo prodotto è considerato anche Illegale per l'italia, però si può sempre trovare nei famosi negozi dei "Cinesi" oppure anche dei negozi italiani, però bisogna essere certi che ci sia.
Dopo aver comprato la schedina R4 assicurati che dentro ci sia ciò :

R4 - Revolution For DS P1011706

Quasi probabilmente NON CI SARA' TUTTO, però di norma dev'essere cosi.


A cosa servono quegli strumenti?

Questa parte la dividiamo.

1. Dischetto : E' una videoguida all'utilizzo dell'R4, ma ci sono io quindi ignoratelo u.u
2. Pennetta USB : Serve per inserirci dentro una memoria e inserirla nel computer, i giochi dell'R4 sono in estensione .nds e per questo i giochi verranno caricati direttamente dal pc alla memoria.
3. Scatoletta Blu: In essa troverai la schedina R4 con uno spazietto per inserirci la memoria. (Nell'immagine la schedina R4 è già tirata fuori)
4. Laccetto: Utile per uccidere un bambino che ti sta rubando il nintendo DS per giocare con la tua R4 xDxDxD (Scherzo, è un laccetto in omaggio, io l'ho perso :()

LA SCHEDA R4 E' DISTINGUIBILE DA UNA NORMALE SCHEDA DA GIOCO, FAI MOLTA ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

R4 - Revolution For DS P1011713


Guida all'Utilizzo

Compra una scheda memoria preferibilmente da 8 GB.
All'acquisto dell'r4 il venditore ti chiederà se volete che ve la configuri lui con i file System, se vuoi fare una cosa personalizzata nel senso che vuoi comunque fare tutto te, sei libero di dirgli di no altrimenti fattela configurare ;)

Nel caso che non te la configuri lui segui questa semplicissima guida per configurarla.


1. Inserisci la scheda memoria dentro la pennetta USB.
2. FORMATTA LA SCHEDA MEMORIA IN FAT32 E Apri la cartella con la memoria della tua schedina NDS.
3. SCARICA I FILE SYSTEM DAL SITO UFFICIALE DELL'R4, STAI MOLTO ATTENTO ALLA VERSIONE DELLA TUA R4 E A QUALI FILES SCARICARE!
Il sito con i download è questo : R4DS V1.18 kernel Download,R4 DS Firmware Update-www.r4ds.com
4. Scarica un gioco qualsiasi in formato nds. Come ?
Vai su google e scrivi un gioco qualsiasi (Esempio: Call of Duty 4) e scrivi: Call Of Duty Rom NDS download. Sicuramente uscirà qualche pagina con il download di call of duty.
5. Prendi il file con formato NDS e mettilo nella tua cartella R4, DIRECTORY PRINCIPALE, NON SOTTOCARTELLE!
6. Rimuovi la pennetta USB e inserisci la memoria al suo interno dentro la scheda R4.
7. Inserisci la scheda R4 nel tuo nintendo DS.
8. Accendi e gioca, se visualizzi il gioco Call of duty vuol dire che tutto è andato come doveva essere.
Se il gioco non funziona questo è dovuto ad un danneggiamento della rom, quindi ti basta scaricare un altra rom sempre in estensione NDS.

Voglio usare Hack nei giochi che scarico

Con l'r4 è anche possibile utilizzare gli Hack per giocare come si vuole. Nel menù con i giochi da te caricati potresti visualizzare il pulsante (CHEAT Y), la funzione però potrà avere effetto solo con i giochi altamente famosi, come SuperMario. Se vuoi gli Hack anche in altri giochi dovrai seguire questa semplicissima guida.

Se hai il WI-FI:
1. Scarica : USRCHEAT.DAT
2. Metti il file nella cartella System.
3. Prova ad accendere la tua schedina e a premere Y nei giochi in cui vuoi i cheats.

Per chi non ha WI-FI:
1. Scarica action replay code menager: SetupEU1_05.exe
2. Installate action replay code menager.
POI SEGUI QUESTO PROCEDIMENTO, QUESTO PROCEDIMENTO L'HO COPIATO DA UNA GUIDA. E' L'UNICA PARTE DELLA GUIDA COPIATA E CHE POTETE COPIARE ANCHE VOI :

appariranno le varie lingue dei giochi (Codejunkes US,JP,EU Games) e a seconda del gioco aprite il +.
appariranno tutte le liste dei giochi aggiornati.
trascinate quindi i giochi desiderati nello spunto in basso -My Codelist- e poi trascinate la codelist in una cartella.
aprite il CCE e selezionate File>Importa File .xml
appariranno i codici.
ora vi serve l'USRCHEAT di prima.
apritelo da File>Apri Cheat Database
dopodichè,salvate il database in File>Salva Cheat Database al posto dell'USRCHEAT di prima.

Poi seguite lo stesso procedimento.

Ecco fatto, cosi potrai giocare ai tuoi giochi usando Hack :)


Oggi volevo chiarire una cosa che si trova in questa guida fatta da me:

Molti si sono bloccati su questo passaggio:
[quote=Bios-Settings]3. SCARICA I FILE SYSTEM DAL SITO UFFICIALE DELL'R4, STAI MOLTO ATTENTO ALLA VERSIONE DELLA TUA R4 E A QUALI FILES SCARICARE!
Il sito con i download ? questo : http://www.r4ds.me/download/r4ds.html[/quote]

In molti, dico molti, mi avete chiesto i file system perch? non li trovate in base alla vostra versione. Anche io avevo il vostro stesso problema.
Ho fatto montare dei file system che funzionano generalmente per quasi tutte le versioni e, avendo i files, ho deciso di upparveli per farveli scaricare.


Download: http://www.multiupload.com/0AEYTVIX0S
Scansione: Virus total non funziona... ma fidatevi del buon vecchio Bios ;)


Non mi prendo nessuna responsabilita' nel caso di danneggiamento della vostra console!
I file system non sono di mia proprieta', li ho solo uppati in modo che voi possiate usarli alla meglio.


SE VI SI DANNEGGIA IL NINTENDO DS O ANCHE LA MEMORIA NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA', SIETE LIBERI DI FARLO O NON FARLO!

GUIDA INTERAMENTE CREATA DAL SOTTOSCRITTO, E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA, ANCHE SE SI METTE LA FONTE, NON VOGLIO!

Saluti a tutti!

PREMETTO CHE QUESTA GUIDA SI TROVA IN ALTRI 2 FORUM MOLTO IMPORTANTI - MA BIOS-SETTINGS SONO IO! QUINDI NON E' COPIATA, LA GUIDA E' MIA. ;)
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Lun Mar 14 2011, 13:10
Ottima guida! E' fatta davvero bene :D

Per caso sai che versione di r4 devo usare per poter giocare a pokemon bianco/nero?
Bios-Settings
Bios-Settings
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 790
<B>Età</B> Età : 31
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 25.03.09

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Mar Mar 15 2011, 17:13
E' indifferente -.-
Tutti i giochi con estensione NDS funzionano con qualsiasi versione di r4.
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Mar Mar 15 2011, 20:43
Nono asd
Ogni versione di pokemon non funziona mai con la versione precedente dell'R4... Mi sono documentato su internet e per far leggere i 2 giochi di pokemon ho dovuto installare l'YS menu. Magari integralo nella guida cos'è.
Bios-Settings
Bios-Settings
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 790
<B>Età</B> Età : 31
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 25.03.09

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Gio Mar 17 2011, 13:10
A me funzionano ed ho una versione vecchia dell'r4.
Modix
Modix
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1190
<B>Età</B> Età : 29
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 29.08.09

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Gio Mar 17 2011, 19:15
Bellissima la R4,Io il Ds l'ho perso :sisi:


Ultima modifica di Valerio il Ven Mar 18 2011, 06:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di scrittura)
Bios-Settings
Bios-Settings
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 790
<B>Età</B> Età : 31
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 25.03.09

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Gio Mar 17 2011, 22:45
Good Job Modix ;)
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Ven Mar 18 2011, 06:41
Modix sei un moderatore "lo perso" con l'H... Modifico io... Comunque gianni ottima guida, veramente bravo,
Bios-Settings
Bios-Settings
Advanced Member
<B>Posts</B> Posts : 790
<B>Età</B> Età : 31
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 25.03.09

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Ven Mar 18 2011, 12:29
Grazie valerio ;)
XSync
XSync
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 905
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 19.06.10

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Mar Mag 10 2011, 16:00
Topic Vecchio.

Chiudo
Contenuto sponsorizzato

R4 - Revolution For DS Empty Re: R4 - Revolution For DS

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.