Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mike334
mike334
Active Member
<B>Posts</B> Posts : 182
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 16.01.11
270111
--

Salve Lettori,
Nel corso del PlayStation Meeting 2011, evento tenutosi nella notte a Tokyo, Sony ha presentato ufficialmente NGP (Next Generation Portable), la console portatile di nuova generazione. Dopo mesi di rumor e speculazioni, arriva dunque il successore della PSP, attraverso il quale Sony entrerà in diretta competizione con il 3DS di Nintendo.
A differenza di quest’ultimo handheld, Sony non punterà sulla tecnologia 3D per caratterizzare l’NGP, ma su un hardware di rilievo. Il device integra infatti uno schermo touch OLED da 5 pollici con risoluzione da 940×544 pixel, CPU ARM Cortex A9 Core a 4 Core e GPU SGX543MP4+, che garantiranno una grafica di altissimo livello. Vi saranno pannelli touch frontali e sul retro della console, nonché controlli fisici come il d-pad, pulsanti frontali e due stick analogici con una struttura analoga a quella delle levette presenti nel controller DualShock. Previste, inoltre, funzionalità motion control grazie a giroscopio e accelerometro, sistema GPS e due fotocamere, una frontale e una posteriore. In quanto al design, pur conservando la forma tradizionale dell’attuale PSP, NGP introduce il concetto di Super Oval Design, ideato per far adattare nel miglior modo possibile l’handheld alla forma delle mani del giocatore.

NGP offrirà un mix tra funzionalità di gioco e connettività sociale: grazie alla rete 3G e alla connettività Wi-Fi sarà infatti possibile scaricare giochi, applicazioni e contenuti aggiuntivi da installare all’interno della memoria del dispositivo (è previsto un alloggiamento per le flash card), e viene sottolineata la presenza di un’applicazione chiamata “Vicino”, che consentirà di scoprire a cosa stanno giocando i propri amici, purché si trovino nelle vicinanze. Si potranno dunque incontrare sia i giocatori già conosciuti che nuovi amici virtuali, un po’ come un social network esclusivo per i possessori della portatile. NGP sarà infine compatibile con PlayStation Suite, negozio digitale basato su Android che proporrà contenuti PlayStation e che potrebbe presto portare la medesima esperienza su un alto numero di device.

Nel corso del PlayStation Meeting è stata anche mostrata una lista dei videogiochi in via di sviluppo per la nuova portatile, e molti nomi sono senz’altro familiari ai videogiocatori: ci saranno LittleBigPlanet, wipEout, Killzone, Resistance, Hot Shot Golf, Call of Duty, Uncharted. Non mancheranno nuove proprietà intellettuali, anche definite “con realtà aumentata”, come Reality Fighters.

La nuova portatile sarà disponibile durante le prossime festività natalizie, circa otto mesi dopo il lancio del diretto rivale Nintendo 3DS (che debutterà il 25 marzo). Il prezzo non è stato però ancora annunciato.
Ecco alcune immagini Sony svela la PSP2 “Next Generation Portable” Nuovo-17
Sony svela la PSP2 “Next Generation Portable” Nuovo-24

.
Fonti:news webt

Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Valerio
Ma è la PSPGO o è propria una nuova psp ? Vedo anche che è Touch :D
mike334
Come ho già detto su gemox questa è la nuova PSP totalmente diversa da PSP E GO
mi pare che abbia la funzionalità anche del cellulare per le chiamate
Valerio
E sai quando uscirà?
mike334
Penso con l'uscita del 3DS verso Marzo
Valerio
sono indeciso in futuro se prenderla si o no...
mike334
Io di sicuramente si ma aspetto che prima si abbassi il prezzo potrebbe costare anche tanto
ixol
Secondo me il prezzo di uscita si avvicinerà ai 350 €. Una psp touch sarebbe una rivoluzione magnifica. Unendo la grafica spettacolare delle psp al touch screan dei vari nintendo ds verrebbe fuori una cosa magnifica!
Valerio
Ragazzi come minimo 350 euro... senno' anche di piu
mike334
Allora aspetto minimo come 5 mesi almeno scende
Valerio
Eh beh di sicuro io 350 euro non li spendo per una PSP
Fra77
Sarà bellissima,io la compro quando si abbassa il prezzo,poi sara touch screen :D,una cosa meravigliosa :D.
mike334
Hai ragione Fra con la PSP2 potresti anche chiamare verso i cellulari da quello che ho sentito
Valerio
Ho letto che rileva le reti WIfi Come un PC ... Veramente ottimo...
giacchi7
rileva reti wifi? wow D:
Fra77
Uscirà verso la fine del 2011,ma come sempre in Europa esce dopo,forse dovremo aspettare primavera 2012.
Valerio
Si si rileva anche le reti WiFi
mike334
Ho scoperto che ha anche i sensori per il movimento figata unica...

EDIT BY Fra77:No hanno detto che verso marzo arriva qui in italia assieme al 3DS
Fra77
Ho sentito da altre parti che esce verso fine anno!
Valerio
Vabbè è anche meglio ... io non ne ho poi cosi tanta esigenza
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.