Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

+6
giacchi7
Gianluca
Spacca
Valerio
Modix
Mr. DarkLeo
10 partecipanti
Andare in basso

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

2 - 18%
6 - 55%
3 - 27%
 
Voti totali: 11
 
Sondaggio chiuso
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Gio Dic 23 2010, 10:51
Se ne era già parlato in passato del tema delle Skins. S'intende che tutti preferirebbero avere le cose gratis, considerato che su forum come Skin Lab e Skin Factory trovi skin eccellenti totalmente gratuite, e il fatto che non è poi così difficile trovare community o persone a cui richiederne una personalizzata, pagare per qualcosa che si trova gratis può sembrare fuori dal mondo.

Però, per esperienza, so che c'è un'altra faccia della medaglia. Per esempio, per un forum di hentai o pokemon qualche skinner potrebbe arricciare il naso e non accettare il lavoro. Gran parte di coloro che fanno skins su richiesta riciclano gran parte dei loro lavori, o fanno skins incomplete (o senza bottoni, o senza personalizzare alcune parti del codice). Giustificano questo con "mancanza di ispirazione" o di tempo, oppure col fatto di avere molte altre richieste di skins in sospeso.Spesso ci si trova nella situazione di dover scegliere fra uno skinner molto capace, ma occupato da impegni vari e varie richieste e quindi meno disponibile, e uno magari con più tempo a disposizione e più disponibile a venire incontro alle tue richieste ma ancora alle prime armi.

Nel primo caso ti devi accontentare di quel che uno fa senza poter richiedere poi modifiche a quel che ha già fatto; nel secondo potrebbe capitarti di doverti accontentare di una skin molto mediocre, o ancora peggio pesantemente ispirata o rippata in modo evidente da altre skins. A volte poi ci sono skinners che fanno skins molto diverse da come gliele hai richieste, perchè per loro "veniva meglio così", e non ti azzardare a dire che non va bene, il loro ego grafico potrebbe avere un tracollo.

L'ideale di skinner che ti fa una skin di richiesta è una persona che sia realmente interessata a creare una skin unica per il tuo forum, qualcosa di veramente originale e innovativo. Che ti aiuti a creare quei piccoli dettagli (nell'header, nel menu, nei codes etc.) che la renda veramente unica e inusuale. Purtroppo la stragrande maggioranza di coloro che fanno skins lo fanno o per "piacere" e tenersi un pò in allenamento o solamente per avere un link nei credit e avere più fama e/o un link verso il loro forum.

Insomma, ho voluto mostrate i 2 lati della questione. Quindi, detto questo, penso che un piccolo contributo (dai 5 ai 20 euro max) per un servizio migliore da uno skinner veramente capaci sia ben speso, perchè non sono soddisfato del "mercato free" dei circuiti. Magari sono io ad essere particolarmente esigente, ma se posso ottenere qualcosa di meglio a un prezzo accettabile, non sto a pensarci 2 volte. Da appassionato di web community cerco sempre qualcosa che possa migliorarle e renderle veramente uniche, e penso che una buona grafica, originale e innovativa, sia una di quelle cose. Bon, ora dite la vostra.
Modix
Modix
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1190
<B>Età</B> Età : 29
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 29.08.09

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Gio Dic 23 2010, 11:01
Sono Contro Secondo me non è giusto che qualcuno si faccia pagare per una skin
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Gio Dic 23 2010, 11:23
io ho messo la seconda... perchè io non ne comprerei una se supera i 5 euro... infatti ero intenzionato a comprare quella vecchia del forix ma dico ERO. Pero' per chi vuole comprarne una perchè no? Sono scelte che si prendono ... se una persona vuole bene senno' NO
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Dom Dic 26 2010, 13:31
io ho votato!
Non pagherei per una skin, ma non ci vedo nulla di male

magari solo per quelle più belle...
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Dom Dic 26 2010, 15:56
No spacca... non è per quello... è se uno vuole bene sono affari suoi ma chi non vuole non se la compra
Gianluca
Gianluca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2239
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.06.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Ven Gen 07 2011, 14:05
Per me è pro,è giusto guadagnare per un lavoro svolto-
giacchi7
giacchi7
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 425
<B>Età</B> Età : 26
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 19.06.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Ven Gen 07 2011, 18:26
Ho votato Non pagherei per una skin, ma non ci vedo nulla di male
Giovanni
Giovanni

<B>Posts</B> Posts : 1988
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 05.08.09

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Ven Gen 07 2011, 18:38
Votato
Non pagherei per una skin, ma non ci vedo nulla di male
Fra77
Fra77
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3057
<B>Età</B> Età : 25
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 14.11.09

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Ven Gen 07 2011, 23:31
Ho votato la 2:

Non pagherei per una skin, ma non ci vedo nulla di male
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Mar Gen 11 2011, 23:17
Ho messo che sarei pro, perchè se tizio utilizza il suo tempo per creare qualcosa veramente ben fatta può scegliere se renderla libera o a pagamento, perchè ci ha sudato per farla. Poi ovviamente un caio cercherà di trovare cose gratuite, ma se cerca qualcosa in più deve pagare. Ecco perchè una cosa può essere resa a pagamento solo se ha pubblico, altrimenti resterà come una skin mai scaricate ne utilizzata.
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Mer Gen 12 2011, 19:57
Ragazzi... io mo non voglio discriminare nessun template gratis o template già fatti... ma se si vuole fare successo o si fà da se... come si dice fa per tre o si compra... perchè di skin gratis le trovi ma non sono mai nelle tue necessità...
Gurnaz
Gurnaz

<B>Posts</B> Posts : 10
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.04.11

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Mer Apr 06 2011, 11:38
Io ho votato la prima opzione.
Pagherei per una skin.
Se ho bisogno di un lavoro di qualità, fatto da una persona esperta che dedica del tempo per farlo, non vedo perchè non dovrei pagare.
E' ovvio che se me la regalano è meglio, ma non ci vedo nulla di male nel riconoscere il buon lavoro.
Io stesso, in alcune occasioni, ho proposto un compenso a chi si è dedicato alla skin per il mio forum...perchè mi sembrava giusto così.
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Mer Apr 06 2011, 13:11
Il topic è vecchio, gurnaz controlla sempre la data del post prima di postare, se è vecchio piu di un mese, non devi postare, ma segnalare chiusura grazie. CHIUDO
Contenuto sponsorizzato

Skins su richiesta a pagamento, pro o contro? Empty Re: Skins su richiesta a pagamento, pro o contro?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.