Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Slider
Slider
Active Member
<B>Posts</B> Posts : 124
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 26.09.10

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Mar Set 28 2010, 14:30
Dopo la vittoria vi verrà data l'opportunità di salvare. Adesso passerete di nuovo al duo Fand e Lightning, appena preso il controllo di Fang giratevi a sinistra e andate nel vicolo cieco per ottenere dei materiali. Tornate al punto di partenza e salite al piano di sopra, poi salvate. Andate avanti, dopo aver incontrato un gruppo di soldati ed un robot fate attenzione, nei pressi del prossimo gruppo di nemici, ossia un robot ed un soldato, c'è una sfera del tesoro con un'arma per Fang, la Gae Bolg. Prendendo la strada su per le scale potreste non notarla quindi assicuratevi di controllare bene. Proseguite facendo attenzione al Behemot che vi attende più avanti, fareste meglio ad utilizzare una Coltre Celante con lui.

Continuando attiverete una sequenza, rimettetevi in cammino e raggiungete l'obiettivo, non scordandovi l'arma di Lightning, la Lama Dinamica, che troverete in una sfera del tesoro per strada. Dopo le due sequenze vi ritroverete in una nuova area, salvate la partita e salite la scalinata, andate dritti dinnanzi a voi per trovare un gruppo di soldati e una sfera del tesoro, poi attraversate il giardino e, quando la strada si divide brevemente, andate a sinistra per un accessorio che diminuisce i danni fisici, poi continuate al punto di salvataggio li vicino e preparatevi al prossimo boss, ricordate però che prima dovrete eliminare il soldato accompagnato dal Behemot per poter passare. Notate bene che dopo la sequenza inizierete a combattere con solo Hope, poi in seguito arriveranno Fang e Lightning a supportarlo, in questo momento mettete in pausa e resettate la battaglia cosi da poter personalizzare l'Optima di tutti.

Boss: Ushumgal
Livello: 55
HP: 378000
Debolezze: Tuono

Attendete che Hope attivi Protect e Shell su tutta la squadra, nel frattempo usate Lentezza sul nemico, dopodichè assicuratevi di essere al meglio della forma e cambiate con l'Optimum che prevede un Attaccante (Fang), e due Occultisti per cominciare ad attaccare. In questa fase potreste ritrovarvi con pochi HP visti i ripetuti attacchi del nemico, in questo caso cambiate i due Occultisti con due Terapeuta e, mentre gli altri pensano a curare l'intero party voi vi occuperete di non far diminuire la Catena Crisi più del dovuto, poi ritornate all'Optimum precedente riprendendo da dove avete lasciato. In alcuni momeni il nemico concentrerà i propri attacchi su un solo membro, è in questi momenti che dovrete usare un Optimum con Sentinella, Attaccante e Terapeuta. Come sempre ricordate di tenere sempre attivi Sphaera e Shell sul party e Lentezza sul nemico. Una volta entrato in Crisi avrete il tempo di aumentare considrevolmente la percentuale di danno, tuttavia ci vorrà del tempo dato lo spropositato numero di HP del nemico.


Dopo la battaglia userete ancora Fang, avanzate e andate a sinistra per raccogliere la coda di fenice, poi continuate all'obiettivo. Una volta nella residenza salvate la partita e poi accendete il televisore, dopo le sequenze video vi ritroverete in una battaglia controllando Lightning; Fang e Hope vi aiutranno. Dopo aver vinto salvate la partita, in questa zona ci sono due gruppi di soldati che respawnano in continuazione, qui potrete aumentare considerevolmente i vostri guil rivendendo gli oggetti che vi lasciano dopo la battaglia, ma se ne avete già abbastanza evitate e passate direttamente a setacciare la residenza per un utile accessorio, Bracciale della Lotta, e una Coltre Eterea. Adesso fate scorta di pozioni e salvate allo stesso punto di prima. Preparatevi per un boss e quando siete pronti attraversate la porta.

Boss: Carro Aereo Greif
Livello: 56
HP: 441000
Resistenze: Immune al Vento

Boss: Torretta 1
Livello: 51
HP: 12600
Resistenze: Immune al Vento

Boss: Torretta 2
Livello: 51
HP: 12600
Resistenze: Immune al Vento

Boss: Torretta 3
Livello: 51
HP: 10710
Resistenze: Immune al Vento

Boss: Torretta 4
Livello: 51
HP: 10710
Resistenze: Immune al Vento

In questa battaglia ci sono 5 nemici, la nave principale e le sue 4 torrette, per ottenere la vittoria dovrete abbattere la nave ma questo è quasi impossibile senza eliminare prima le torrette. Ricordate che per ogni torretta distrutta, la nave principale subirà 88000 danni pressapoco, quindi ogni eliminazione andrà a vostro vantaggio. Iniziate con l'invocare Odino, i suoi attacchi vi aiuteranno a danneggiare tutte le torrette contemporaneamente ed, eventualmente, a distruggere la prima. Dopo l'evocazione inizitae la vera battaglia, e impostate l'Optimum Trimulti (Terapeuta, Sentinella, Sinergista) e lasciate che Hope attivi Aegis e Sphaera su tutto il party, poi assicuratevi di essere in buona salute e cambiate con Occultista, Attaccante, Occultista per distruggere le altre tre torrette. In questo frangente dedicatevi all'attacco e, in caso di bisogno, usate delle pozioni. Attenzione, quando vedete il nemico preparare un potente attacco, cambiate con un Attaccante, una Sentinella e un Terapeuta prima di subirlo, poi rimettetevi in sesto e ritornate ad attaccare. Utilizzate un Attaccante, Sentinella e Sinergista solo se gli effetti di Aegis e Sphaera sono svaniti durante la vostra fase di attacco. Dopo aver distrutto tutte le torrette potrete concentrarvi sulla nave, che ormai dovrebbe avere meno di un 1/5 degli HP totali. Continuate ad attaccare e usare pozioni fino a quando non lo avrete finito.

Con la vittoria arriverà un nuovo livello del Crystallium e potrete entrare nella Fucina di Plautus. Finito il capitolo, salvate.



Ora userete Sazh e Vanille: non vi attende nessuna battaglia in questa zona ma in seguito dovrete combattere, non dimenticate di sviluppare i parametri cosi come le abilità, e soprattutto cercate di far apprendere la magia Sprint a Sazh. Per Vanille concentratevi su Dissipatio e Rinascita. Raggiunto l'obiettivo assisterete ad una sequenza, proseguite al prossimo obietivo e, dopo diverse sequenze filmate, andate al prossimo obiettivo per vedere un ennesima sequenza.

Dopo andate dritto e salvate, poi prendete la capsula sommergibile e vi ritroverete in uno spiazzo con diversi vicoli ciechi, dopo la breve sequenza andate in quello sulla sinistra, è l'unico che potrete esplorare fino in fondo, qui troverete una coda di fenice. Continuate e raggiungete il prossimo obiettivo e inizierete la caccia al piccolo chocobo di Sazh. Per prima cosa cercate nel gregge di pecore vicino Vanille, poi sul carro dei souvenir, dopo nella fontana coperta e infine controllate il gruppo di cinque chocobo adulti, dopo averlo fatto vi apparirà una sfera del tesoro con un accessorio che aumenta la resistenza allo status veleno, il Ciondolo Stellare. Finito il minigioco, andate avanti e salvate la partita, appena raggiungerete il prossimo obiettivo le cose cambieranno e appariranno soldati dappertutto.

Salvate ancora una volta e proseguite normalmente, non fatevi sfuggire le tre sfere del tesoro lungo la strada, due di queste contengono un'arma di Sazh, la Spica, ed una per Vanille, l'Asta Lenitiva; vicino a questa sfera troverete un gruppo di cinque Zwerg Urbani, facilmente distruttibiili con la magia Ignis che ricompariranno ogni volta che vi allontanerete: danno 640 CP ogni volta quindi potrebbe essere interessante restare qui qualche minuto per guadagnare qualche CP in più. La terza contiene un accessorio, l'Amuleto Protettivo. Arrivati al prossimo punto di salvataggio preparatevi come di consueto. Se avete conservato accessori che proteggoo da status veleno, questo è il momento di usarli.

Boss: Mitragliere Loewe
Livello: 56
HP: 100800
Debolezze: Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Vento e Terra
Resistenze: Resistenza a Tuono, dimezza attacchi fisici e magici

Avviate con un Sinergista e un Sabotatore e aspettate che Vanille usi Desphaera e Stress sul nemico, nel frattempo voi occupatevi di attivare Sprint, Sphaera e Aegis su tutto il party. Se Vanille ha finito prima di voi cambiatela in Terapeuta e finite il lavoro mentre Vanille cura entrambi. A questo punto dovreste già ritrovarvi avvelenati, quando questo accade alternate Sazh come Attaccante e come Occultista e lasciate che Vanille continui a curarvi mentre voi pensate ad attaccare il nemico. Quando gli effetti del veleno svaniranno concentratevi nell'attacco con la solita strategia, usando lun Attaccante e un Occultista per rallentare la barra Crisi e doppio Occultista per riempirla velocemente, ricordandovi anche di riattivare Desphaera e Stress quando gli effetti svaniscono. Il nemico cadrà senza troppi problemi.


Alla battaglia seguirà un filmato, dopodichè userete solo Sazh, ma nella prossima battaglia che vi attende vi ritroverete con Vanille. Prima di proseguire è consigliabile tornare indietro, fare scorta di pozioni e salvare la partita, in ogni caso equipaggiate Sazh con dei Fire Rings e preparatevi alla Summon Battle.

Boss: Brunilde
Livello: ???
HP: ???
Debolezze: Ghiaccio, Tuono, Acqua, Vento e Terra
Resistenze: Immune al Fuoco

Iniziate allo stesso modo della precedente battaglia, attivate Sprint, Sphaera e Aegis sulla squadra e aspettate che Vanille si occupi di DeSphaera, Deshell e Debolezza sul nemico. Dopo aver fatto questo dovrete attaccare il nemico con un qualsiasi elemento a cui e debole, il che significa tutto tranne il fuoco. Non dovrete fare altro per riempire la barra Gestalt, o meglio, dovrete restare vivi abbastanza da poterla riempire, a tal proposito vi consigliamo di usare Vanille come Terapeuta per curarvi il più velocemente possibile.

Dopo la battaglia Sazh riceverà un nuovo slot ATB e l'invocazione Brunilde. Da adesso in poi sarà aperto anche un nuovo negozio. Con questo si chiude l'ottavo capitolo.



Inizierete usando solo Lightning. Andate in fondo e parlate con Rygdea per continuare. Dopo i vari filmati vi ritroverete in battaglia con Lightning, Fang e Hope. Dopo aver vinto la battaglia salvate la partita e scontratevi con i soldati poco più avanti, dopo questa battaglia Lightning salterà automaticamente al piano superiore. Usate il pulsate per richiamare l'elevatore, saltateci sopra, salite e saltate sulla parte superiore, poi camminate sui tubi di collegamento e andate a destra per trovare una sfera con dei materiali, prendeteli e proseguite fino all'obiettivo. Dopo la sequenza giratevi e imboccate la strada dietro di voi per una sfera del tesoro, poi tornate indietro e salvate la partita. Continuate prendendo il secondo ponte a destra, da qui attraversate il prossimo ponte e andate a destra per saltare sulla prossima piattaforma, una volta qui andate prima a destra per raccogliere altri utili materiali, poi proseguite ed attraversate il ponte in fondo a sinistra, dopodichè saltate ancora una volta sui propulsori della nave, andate prima a sinistra per ottenere altri materiali, infine dirigetevi verso l'obiettivo.

In questa zona troverete numerosi Dragoni PSICOM che lasciano cadere Chip Speciali che possono essere rivenduti a 2500 Guil, insomma un giotto bottino. Potete farli riapparire muovendovi semplicemente un po' in avanti e poi tornando indietro.

Dopo le varie sequenze, salvate e proseguite fino al bivio, andando dritti tornerete al punto dove avete affrontato la prima battaglia del capitolo, qui potrete salvare, andando invece a destra, quindi tornando indietro dall'ultimo punto di salvataggio, andrete avanti, trovando anche un'arma di Lightning li vicino, la Salvatrice. Andate avanti e salvate al prossimo punto di salvataggio, poi proseguite fino a raggiungere l'obiettivo: non dimenticatevi di prendere la Lancia di Pandora di Fang.

Adesso passerete al controllo di Sazh e Vanille: sviluppate il Crystallium di Sazh con Buona Stella, Accanimento e Crisi Proficua, per Vanille invece procedete con Megaene e Rinascita. Salvate e andate avanti e aprite la poprta con l'interrutore sulla sinistra, arrivati al bivio girate due volte a destra, aprite la porta con il pulsante sulla destra e raccogliete l'accessorio protettivo, il Baluardo Reale, poi andate verso l'obiettivo, raccogliete i materiali e aprite la porta con il pannello sulla sinistra.

Dopo la sequenza ritornerete al controllo di Lightning, Fang e Hope. Salvate e dirigetevi nei due vicoli ciechi collegati al cerchio più esterno di quest'area per trovare due accessori, la Cappa Bianca e l'Anestetico; poi andate nel cerchio più interno per raccogliere altre due sfere del tesoro che contengono un Conduttore Perfetto e una Rodocrosite, infine proseguite verso l'obiettivo. Altro switch, userete di nuovo Sazh e Vanille.

Salvate la partita e imboccate l strada di sinistra fino a trovare dei materiali, poi usate il collegamento li vicino per raggiungere il centro della zona e avanzate leggermente alla vostra sinistra per trovare una coda di fenice, fatto questo continuate pure verso l'obiettivo, dove vi attende una semplice battaglia: per sconfiggere l'avversario comportatevi come sempre cercando di mandarlo in crisi con le magie per togliergli la crosta. Affidatevi a Sprint di Sazh.

Ritornati al controllo del gruppo di Lightning, giratevi e andate fino in fondo per una sfera del tesoro contenente una Sciarpa di Mistral, tornate indietro e salvate, avanzate fino a trovare diverse strade, prendete quella di mezzo e girate alla prima a destra, andate dritti per trovare dei materiali e poi continuate sendendo nello spiazzo, risalite dall'altra parte e, prima di salvare, imboccate il vicolo cieco di fronte al punto di salvataggio per trovare altri materiali. Scendete nella prossima ampia zona, proseguendo diritti fino alla fine troverete nell'angolo un Thunder Ring, mentre nei sottolivelli, raggiungibili grazie ad alcuni meccanismi semoventi, troverete 300 guil. Tornate al punto di salvataggio e preparatevi per un boss, ricordate di equipaggiare un Anello di Tuono a tutta la squadra quando arriverete vicino all'obiettivo per limitare i danni.

Boss: Bombardiere Kalavinka
Livello: 56
HP: 108000
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza Vento e attacchi fisici

Mentre Lightning inizia ad attaccare aspettate che Hope attivi Sphaera, Aegis e Parafuoco sulla squadra, mentre Fang infliggerà Lentezza e Maledizione sul nemico, se i colpi del nemico abbassano troppo i vostri HP, cambiate subito con Lightning Terapeuta e curatevi e poi tornate ad attaccare. Una volta attivati tutti gli status positivi sulla squadra, passate a due Occultisti e un Terapeuta se siete a corto di HP, altrimenti passate direttamente a due Occultisti e un Attaccante e usatela per finire il nemico. La battaglia è abbastanza facile e siete ben attrezzati il nemico non dovrebbe nemmeno poter usare la sua mossa finale. Tornerà in un secondo momento.

Boss: Bombardiere Kalavinka
Livello: 58
HP: 122400
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza Vento e attacchi fisici

Usate la stessa strategia di prima facendo però attenzione ad un nuovo e potente attacco di elemento tuono a bersaglio singolo, capace di infliggere seri danni., il Respiro Infernale Assicuratevi quindi di avere sempre attivi Sphaera e Paratuono, per il resto ci vorrà solo un po più di tempo a causa della sua maggiore resistenza.

Ora potrete cambiare la vostra formazione ma vi consigliamo comunque di rimanere con Ligthning, Hope e Fang. Attivate il ponte con il pannello sulla sinistra e salvate la partita. Dirigetevi alla prossima piattaforma e sconfiggete i nemici. Da adesso in poi troverete molti pannelli che attiveranno altrettanti collegamenti con piattaforme altrimenti inaccessibili, ci sono varie sfere del tesoro sparse per la zona, potrete trovare 3600 guil, un'arma per Snow, 2 accessori che diminuiscono i danni magici, uno che aumenta gli HP di 250 e uno che aumenta la resistenza a Pain, alcuni materiali, uno Scanner e una Coltre: ovviamente potete prenderli tutti oppure concentrarvi sui principali, per questa seconda scelta di seguito il procedimento da seguire. Alla prima piattaforma, non quella del salvataggio ma quella dopo, andate avanti, poi andate a destra per prendere il Tao Protettivo, poi tornate indietro e andate avanti, andate poi a sinistra per trovare 3600 Guil; infine tornate indietro e andate avanti: qui dovrete andare prima a sinistra per la Banda d'Oro (aumenta i vostri PV massimi) e poi a destra per un Conduttore Perfetto. Finito di razziare questa zona proseguite verso l'ultima piattaforma e salvate la partita, poi preparatevi per l'ultimo boss del capitolo. Utilizzate una Coltre Protettiva ed una Coltre Potente prima di avanzare.

Boss: Baldanders
Livello: 57
HP: 462000
Resistenze: Resistente agli attacchi fisici, magici e a tutti gli elementi

Boss: Subcorazza Sinistra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Fuoco
Resistenze: Assorbe Ghiaccio, dimezza tutti gli altri elementi

Boss: Corazza Destra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Ghiaccio
Resistenze: Assorbe Fuoco, dimezza tutti gli altri elementi

Boss: Corazza Sinistra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Tuono
Resistenze: Assorbe Acqua, dimezza tutti gli altri elementi

Boss: Subcorazza Destra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Acqua
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza tutti gli altri elementi

In modo simile alla battaglia finale del capitolo precedente dovrete eliminare le quattro teste più piccole prima di passare a quella principale. Stavolta ognuna ha differenti affinità elementali, che userà anche in attacco, quindi utilizzate subito uno Scanner o l'abilità Scan per scoprire quali sono ed avvantaggiarvene. Le Coltri che avete usato prima della battaglia vi daranno il tempo di concentrarvi sull'attacco. Dopo aver subito diversi danni, ogni testa aumenterà il livello delle magie usate, per cui concentratevi su di un bersaglio alla volta. La testa principale supporterà le più piccole attivando svariati status positivi, non curatevene e pansate solo all'attacco. Iniziate alternate la formazione Attaccante-Occultista-Attaccante con Occultista-Occultista-Attaccante per mandare con la seconda in crisi l'avversario e con la prima per distruggerlo. Una volta eliminate tutte le teste minori passerete alla seconda fase della battaglia, tutte le resistenze del boss principale si annulleranno, da adesso potrete cominciare ad attaccarlo. Usate subito la configurazione con un Attaccante, un Occultista e un Sabotatore e rimaneteci fino a quando non saranno presenti sul nemico Stress e Desphaera. Fate particolarmente attenzione quando il nemico comincerà a caricare diversi colpi energetici sulle sue spalle, quando lo vedrete nella posizione di caricamento attaccate quanto più potete fino a quando il nemico non accusa dolore, questo significa che l'attacco sarà ugualmente eseguito ma solo parzialmente, subirete quindi pochi danni. Continuate fino ad esaurire tutti i suoi HP.

Dopo la lunga battaglia il Crystarium aumenterà di livello. Dopo la sequenza di fine capitolo, salvate la partita.



Salvate la partita e, se volete, chiacchierate con gli altri membri del party. Andate verso l'obiettivo e scegliete di andare avanti, dopo il filmato salite le scale e salvate nuovamente. Salite le scale per far partire un filmato, dopo il quale vi ritroverete in una semplice battaglia, gli avversari sono resistenti all'inizio, ma anche lenti: mandateli in crisi con Ignis e poi attaccateli con gli attaccanti. Dopo la battaglia noterete che ogni personaggio può adesso accedere e sviluppare tutti i 6 ruoli disponibili, quelli non principali però richiedono quantità considerevoli di Crystal Points.

Nella zona che state per attraversare troverete dei Piros spesso accompagnati dagli stessi automi che avete appena affrontato, cercate sempre di ottenere un attacco preventivo puntando gli automi. Ripreso il controllo, girate a destra poco più avanti per un accessorio che attiva Audacia se i vostri HP sono bassi, l'Amuleto Eroico, poi rimettetevi in marcia e salite le scale, al bivio scegliete prima il piccolo ponte sulla sinistra per degli utili materiali, poi tornate indietro e continuate salendo le scale dell'altra strada. Dopo aver sceso le scale vi ritroverete in un corridoio, salvate e continuate scendeno le scale, dirigetevi prima nel tunnel in alto a sinistra per un accessorio che attiva Fede quando i vostri HP sono bassi, l'Amuleto spirituale, poi procedete nel tunnel opposto.

Quando la strada finisce, saltate prima sulle macerie di destra per raggiungere un altro tunnel, andate fino in fondo per altri materiali, poi tornate indietro e proseguite sulla passerella quasi distrutta a sinistra per imboccare un altro tunnel. alla fine saltate sulle macerie a destra e continuate, al bivio poco più avanti prendete prima la strada a destra per il vicolo cieco, raccogliete l'accessorio Amuleto Spirituale, poi proseguite per l'altra strada e salvate. Attraversate la soglia e saltate sulla strada di sotto, avanzate e saltate di nuovo sulla strada in basso, proseguite fino al prossimo punto di salvataggio cercando di avvantaggiarvi contro i Stikini e i Skata'ne, che si aiuteranno a vicenda: uccidete prima il primo e poi il secondo.

Superate la porta e noterete quattro statue, due di queste prenderanno vita appena farete qualche passo: compariranno dei Berseker e vi conviene coglierle alle spalle per un attacco preventivo essendo molto resistenti.: inoltre quando iniziate con un'azione preventiva lancerà la mossa Raccolta di Spade che farà comparire uno spadone suo alleato sul terreno. Eliminate entrambi e controllate la sfera del tesoro nell'angolo in alto a destra per un'arma di Sazh, la Rigel, poi continuate verso la prossima stanza e attivate l'ascensore con il pannello a sinistra.

Arrivati al piano di sotto, uscite e salvate. Ora noterete tre tunnel bloccato ed uno solo aperto, dirigetevi al primo tunnel di destra per trovare un accessorio, l'Amuleto Difensivo, poi continuate verso l'unico tunnel aperto. Alla fine della strada dovrete cambiare tunnel, attenzione al Behemot che vi attende all'entrata del prossimo tunnel, cercate di eliminarlo prima che riesca ad alzarsi su due zampe, se questo accade ripristinerà completamente tutti gli HP e ritornerà all'attacco: una Sentinella potrebbe essere utile in questa battaglia. Finito anche il prossimo tunnel, girate a sinistra e raccogliete l'arma di Hope, l'Alicanto, poi continuate e, invece di prendere le scale, saltate sull'entrata del tunnel che porta ad un vicolo cieco, continuate saltando sulle macerie e raggiungete l'entrata di un altro tunnel bloccato, al suo interno troverete altri materiali protetti da un altro Behemot, stavolta accompagnato dalle lumache che vi aiuteranno ad ottenere un attacco preventivo. Tornate alle scale, scendetele e proseguite fino al prossimo tunnel, al suo interno troverete ancora due Behemot, uno da solo ed uno accompagnato da nemici che potrete facilmente attaccare alle spalle.

Arrivati alla stazione andate nel tunnel bloccato, in alto a destra dalla vostra prospettiva, per trovare un accessorio, la Cinghia di metallo, poi continuate fino al punto di salvataggio e preparate il vostro party per un boss raccogliendo anche la Coltre Eterea. Usatela prima del boss.

Boss: Cid Raines
Livello: 68
HP: 226800

A inizio battaglia alternate gli Optimum con Attaccante, Occultista, Attaccante e Occultista, Occultista, Attaccante per cominciare a riempire la barra Crisi del nemico, i bonus delle Coltre penseranno a tenere testa agli attacchi del nemico e, in caso di bisogno, usate delle pozioni. Quando il nemico si metterà in posizione di difesa passate a Terapeuta, Sabotatore, Sabotatore per infliggergli quanti più status alterati possibile come Lentezza che vi aiuterà non poco, poi tornate ad attaccare. Ad un certo punto il nemico farà spuntare delle ali sulla sua schena, quando questo avviene tutti gli status negativi inflitti si annulleranno e il party subirà qualche danno. Da adesso il nemico diventerà più pericoloso ma le mosse saranno quasi le stesse. Appena attiva diversi status positivi contemporaneamente utilizzate Dispel per annullarli e poi ritornate ad attaccare, da notare anche che il nemico userà occasionalmente Esna per annullare gli status negativi che voi stessi infliggerete. In qualsiasi momento passate a due Terapeuti e una Sentinella per curarvi se siete in difficoltà, poi tornate ad attaccare. Per facilitarvi la cosa cercate di mandare Cid in crisi e molto attentamente, dopo Lancio, non fatelo mai cadere a terra per farlo riprendere o fargli usare Bloccaggio, che annulerebbe ogni attacco: cercate quindi di attaccarlo a ritmo.

Dopo la battaglia il Crystarium aumenterà di livello e diventerà disponibile l'Emporio Mogurì. Salvate al prossimo punto di salvataggio e proseguite attivando l'ascensore. Durante la discesa cadranno dei Piros dall'alto, cercate di prenderli di spalle per una facile vittoria. Arrivati a destinazione superate le due porte e saltate giù sulla passerella, poi continuate fino al punto di salvataggio. Appena varcherete la soglia della prossima stanza verranno liberati alcuni mostri, puntate sugli attacchi preventivi anche in questo caso e fate lo stesso nella prossima stanza. Al prossimo incrocio raccogliete l'arma di Snow prima di proseguire, poi, una volta arrivati vicino all'obbiettivo, non saltate giù, piuttosto continuate dritti fino a quando arriverete ad un vicolo cieco con due punti per saltare giu, utilizzate quello più in fondo e scendete al piano di sotto, da qui, poi tornate sul corridoio e, se volete, prendete di spalle il Behemot di guardia poi proseguite verso la prossima stanza dove verranno rilasciati altri Piros appena vi entrerete.

Avanzate facendo attenzione alla prossima stanza, qui vi attende un Behemot che, nel frattempo, sta combattendo contro tre uccelli, provate ad attivare un attacco preventivo oppure utilizzate uno Sneak Smoke e sbarazzatevi in fretta del Behemot, poi occupatevi degli altri. Da questa stanza prendete il corridoio di sinistra per arrivare in una stanza con dei materiali, una volta varcata la soglia si attiverà una battaglia. Ottenuti i materiali proseguite fino al punto di salvataggio tenendo presente che il Behemot e i tre uccelli nel frattempo sono riapparsi. Salvato il gioco attivate il prossimo ascensore e aspettatevi un altro attacco dall'alto, arrivati al piano di sotto attraversate le due porte e fate attenzione alla statua al centro della stanza, prenderà vita appena vi avvicinerete. Salvate nel prossimo corridoio e proseguite, lungo la passerella vi attendono tre diversi attacchi da nemici, non fatevi cogliere alla sprovvista ma anzi, approfittatene per cogliere il nemico di spalle prima che possa muoversi sul campo. Al prossimo incrocio raccogliete prima i materiali nel vicolo cieco di sinistra e poi continuate verso la prossima stanza, qui vi ritroverete intrappolati con due esemplari di quella statua che avete sconfitto poco fa, attraversate la stanza senza combattere e aspettate che si voltino per approfittare di un attacco preventivo. Dopo averle eliminate salvate la partita e preparatevi ad affrontare una Summon Battle. Cambiate il party con Fang, Vanille e Lightning.

Boss: Bahamut
Livello: ???
HP: ???

La strategia è molto semplice, a inizio battaglia occupatevi, insieme a Vanille, di infliggere Deuadacia, Desphaera e Lentezza mentre Lightning si occupa della cura, poi cambiate con l'Optimum Sentinella - Occultista - Occultista ed attaccate fino a quando la barra Crisi non sarà piena. utilizzando Fenice solo se vi servono cure immediate. Utilizzando Fang come Sentinella, cercate sempre di attirare l'attenzone si di voi parando tutti gli attacchi.

Con la vittoria otterrete il supporto del re dei draghi ed un nuovo slot ATB per Fang. Dopo le varie sequenze cinematiche salvate la partita ed avrete finito anche il capitolo 10.



Dopo la sequenza introduttiva, giratevi per trovare un punto di salvataggio. Comprate delle pozioni se scarseggiano nel vostro inventario, poi mettetevi in marcia e raccogliete l'arma di Fang, la Partigiana, vicino al primo grande budino giallo che incontrerete lungo la strada. Arrivati all'obiettivo inizieranno due sequenze filmate, dopo le quali inizierete una Summon Battle al controllo di Hope e supportati da Lightning e Fang. Per facilitarvi la battaglia potete scegliere di ricominciare e impostare l'Optimum come vi consigliamo, potrebbe non essere necessario comunque.

#) Hope - Lightning - Fang
n°1) Enhancer - Healer - Defender
n°2) Blaster - Blaster - Attacker


Boss: Alexander
Livello: ???
HP: ???

Iniziate con un Sinergista, un Terapeuta e una Sentinella attivando Sphaera e Fede a tutta la squadra mentre Fang attira l'attenzione del nemico, poi cambiate con con due Occultisti e un Attaccante e attaccate ad oltranza tenendovi sempre sopra il 50% dei PV; in caso contrario usate due Terapeuti per curarvi mentre Fang continua a combattere.

Come gli altri anche Hope riceverà in premio uno slot ATB e la propria evocazione.

Dopo i filmati che seguiranno potrete esplorare Gran Pulse e accettare diverse missioni, alcune opzionali, altre invece obbligatorie per proseguire nella trama. Inoltre ci sono diverse accortezze da prendere sia per le sfere del tesoro che per i diversi mostri presenti sulla pianura. Per quanto riguarda tutte le missioni che dovrete andare ad affrontare, opzionali e obbligatorie, vi rimandiamo alla Guida alle Missioni Secondarie.
Per ora salvate al punto di salvataggio dinanzi all'ingresso di Gran Pulse e parlate pure con l'Omen che è lì vicino. Dopo andate ad aprire la sfera del tesoro che si trova poco più avanti e contiene un Ramo di Spine.
Quando sarete soddisfatti della visita a Gran Pulse, che ovviamente in un primo momento non può essere per niente appagante, da dove siete adesso, attraversate l'intera steppa per raggiungere l'obiettivo, aiutandovi osservando il pianeta Cocoon che fluttua nella stratosfera per la vostra direzione: andate verso nord ovest e non vi perderete. Alla fine vi ritroverete di fronte ad una discesa nella gola con all'inizio un punto di salvataggio, la riconoscerete dal Behemot e un altro mostro che combattono poco più avanti e un punto dove accettare missioni presente subito dopo. Avanzando assisterete ad un brevissimo filmato con Snow, questo vi confermerà che avete preso la strada giusta. Entrerete così a Mah'Habara.

Continuate verso l'obiettivo per passare alla prossima area. Salvate al prossimo punto di salvataggio e proseguite, dopo aver incontrato i primi nemici, una coppia di automi, raccogliete l'arma di Lightning, la Hauteclaire, nella sfera poco più avanti, poi proseguite fino al bivio. Andando a sinistra vi ritroverete di fronte ad un muro, avvicinandovi ad esso si attiverà una battaglia con un grosso robot che usa uno schema di attacchi simile al Dreadnought del capitolo 4, vi aspetta una lunga battaglia che, una volta vinta, vi permetterà di raccogliere un accessorio che aumenta i vostri HP, la Banda di platino: è una battaglia abbastanza rischiosa visto che l'avversario è forte ma in questo corridoio avrete modo di expare davvero alla grande. Andando a destra continuerete la storia attivando una sequenza appena arrivati all'obiettivo. Dopo il filmato salvate, scendete giù per le scale e continuate, più avanti troverete due piccoli corridoi sulla sinistra con altrettante sfere del tesoro, continuate fino ad arrivare ad un ponte e attivare un'altra sequenza video. Non badate al grosso meccanismo rotante, proseguite normalmente verso l'incrocio, andate prima a destra e saltate sulla piattaforma in fondo per trovare dei materiali, poi tornate indietro e proseguite a sinistra. Dopo un secondo ponte vi addentrerete ancora di più nella caverna, raccogliete l'accessorio, saltate le macerie e proseguite fino all'uscita, dove potrete salvare la partita e prepararvi per una Summon Battle.

Boss: Hecatonchiro
Livello: ???
HP: ???

In pratica dovrete usare quante più volte possibile Deaudacia, Desphaera e Strazio per riempire velocemente la barra Gestalt, quindi usate l'Optimum Sabotatore - Sabotatore e optate per Terapeuta - Sentinella per riprendervi velocemente mentre Fang tiene il nemico occupato.

Finita la battaglia Vanille verrà premiata con la propria invocazione personale ed un nuovo slot ATB. Tornate indetro per salvare e poi continuate addentrandovi in un altra caverna. Lungo la strada assicuratevi di recuperare l'accessorio Vaticinio di Ghiaccio che vi permette di assorbire gli attacchi di ghiaccio, poi salvate la partita dopo aver attraversato un ponte. Delle tre strade prendete quella a destra, saltate sul piccolo spiazzo per 3 Acceleratori di Particelle, poi tornate indietro e ignorate pure la strada di centro col Juggernaut, andate direttamente a sinistra per continuare. Attraversato un altro ponte saltate sul rialzamento di detra per altri materiali, poi riprendete il cammino verso l'obbiettivo, lungo la strada vi attende un'altra sfera del tesoro, precisamente poco dopo il punto dove incontrerete dei budini in lotta contro un piros. Arrivati all'obbiettivo attivate Atomos, dopo la sequenza utilizzate la grossa sfera per proseguire, poi, una volta arrivati, salvate. Proseguite fino all'obbiettivo, assistete alla sequenza e riprendete la marcia, aprite la sfera del tesoro per 13 parti di Liquido Misterioso prima di saltare sulla prossima roccia, poi saltate sulla prossima piattaforma e aprite la sfera di fronte a voi 10 parti di Liquido Anomalo. Fatto questo andate sulla parte sinistra per notare del movimento nell'acqua, controllate per far emergere alcune piattaforme dall'acqua. Tornate leggermente indietro per andare sulla prima, dove vi attendono alcuni Sahagin e Ceratoraptor e due sfere del tesoro contenenti Uranite e Anello di Rapide, poi ritornate sulla piattaforma dove avete esaminato l'acqua e stavolta andate sul lato destro per saltare sulla roccia li vicino, da qui saltate prima sulla piattaforma emersa alla vostra sinistra dove vi attendono due sfere del tesoro contenenti Pietra di Munnar e Vaticinio d'Acqua, poi saltate fin sopra per un'altra sfera con una Spilla Contacqua e continuate saltando sulla piattaforma adiacente per altre due sfere del tesoro con 5 Squame Acquatiche e 6 Squame Bagnate.

Raccolte tutte le sfere tornate alla piattaforma dove avete esaminato l'acqua e riprendete il cammino. Arrivati all'obbiettivo assisterete ad una sequenza, dopodichè potete scegliere se salvare qui oppure al punto di salvataggio che vi attende all'entrata della prossima zona. Andate avanti per guardare un altro filmato che vi mostra una torre ed un mostro volante che troneggia al suo interno. Proseguite seguendo l'unica strada e, quando la strada si allarga per poi restringersi di nuovo, non mancate di raccogliere le 20 Zanne Nefaste nella sfera nell'angolo a sinsitra da dove siete venuti. Poco più avanti noterete l'entrata della torre, superate l'uscio e proseguite fino all'obbiettivo per attivare una sequenza, controllate per bene l'area circolare per trovare tre sfere del tesoro, poi dirigetevi verso il punto di salvataggio vicino l'obbiettivo e proseguite attivando l'ascensore, l'unica opzione per ora è il secondo piano. Arrivati a destinazione, uscite e andate verso l'obbiettivo, a questo punto il boss della torre vi aprirà la strada per una stanza bloccandovi l'accesso al resto del corriodio, da adesso in poi dovrete svolgere alcune missioni per far spegnere le fiamme e proseguire. Nella prossima stanza controllate la statua per avviare la missione 21, dirigetevi verso l'obbiettivo e cercate di coglierlo di spalle, oppure usate una Coltre Celante, portandolo subito in Crisi potrete eliminarlo in poco tempo. Salvate la partita e controllate la prossima statua per avviare la missione 22, procedete verso l'obbiettivo, sconfiggete prima i suoi lacchè e poi concentratevi su di lui facendo attenzione ai suoi potenti attacchi.

Dopo averlo sconfitto salvate nuovamente la partita e proseguite con la prossima missione, la n°23. Dopo averla accettata dirigetevi verso l'obbiettivo, anche in questo caso sarebbe meglio coglierlo di spalle o usare una Coltre Celante, altrimenti usate uno Scanner a inizio battaglia per scoprire tutte le varie resistenze e immunità del nemico e puntate a farlo entrare in Crisi, in questo stato molte resistenze si annulleranno e potrete sconfiggerlo senza problemi. Ora le statue estingueranno le fiamme permettendovi di proseguire, andate verso l'obbiettivo per attivare una breve sequenza, continuate fino alla fine del corridoio circolare per trovare dei materiali e poi entrate nella stanza li vicino e salite le scale, raccogliete l'arma di Hope la Simurgh e proseguite fino al terzo piano. Proseguite fino ad arrivare ad una statua, esaminatela per aprire la porta dietro di voi, varcate la soglia e andate prima nel vicolo cieco di destra per raccogliere l'accessorio Cinghia di Metallo, poi continuate fino al punto di richiamo ascensore e usatelo per raggiungere il quarto piano, una volta arrivati salvate la partita e proseguite nella direzione indicata dall'obbiettivo, arrivati all'ascensore usatelo per salire al quinto piano, aprite la sfera nell'angolo della stanza ed iniziate la missione 24, il vostro obbiettivo sarà li vicino ad aspettarvi, in battaglia concentratevi prima sul Mushussu e continuate ad attaccare anche se i vostri attacchi vengono assorbiti, una volta in Break lo eliminerete in poco tempo e potrete occuparvi degli altri. Adesso tornate al quarto piano e salvate, poi dirigetevi verso l'altro ascensore indicato dall'obbiettivo raccogliendo i due accessori Monile di Vetro e un Anello di Mistral lungo la strada. Usate l'ascensore per arrivare al sesto piano, salvate e iniziate la missione 25, all'obbiettivo vi attende una statua che cambierà la disposizione del corriodio circolare, uscite dalla stanza, seguite l'obbiettivo entrando nell'ultima stanza a destra, qui ci sono due sfere del tesoro, una di fronte all'entrata con 4 Lacrime Sconsolate ed un altra appena prima le scale con un Sole Perenne che dovrete scendere per proseguire. Scendendo al quinto piano salvate anche la partita, il vostro obbiettivo vi attende appena finite le scale, a inizio battaglia userà una barriera per resistere alla maggior parte delgi attacchi, mandatelo in Crisi per farlo sparire ed eliminarlo facilmente. Sconfitto l'obbiettivo raccogliete lo Scanner e, se volete, tornate sulle scale per salvare la partita.

Da dove avete eliminato l'ultimo obbiettivo proseguite verso la prossima stanza, accettate la missione 26 e, prima di seguire l'obbiettivo, uscite sul corridoio circolare esterno e proseguite fino alla statua, si attiverà una sequenza e il boss della torre bloccherà nuovamente la vostra strada, stavolta con del ghiaccio. Seguite l'obbiettivo e salvate salendo le scale che collegano il quinto piano con il sesto, poi proseguite fino a raggiungerlo. Questa volta l'obbiettivo è accompagnato da numerosi nemici, conviene equipaggiare accessori resistenti allo status veleno e focalizzare prima sull'obbiettivo in quanto i nemici minori non vi causeranno molti danni. Eliminato anche questo le statue faranno sciogliere il ghiaccio che vi separava dalla statua al quinto piano, tornateci e, dopo aver assistito ad un filmato, attivatela. La disposizione della torre è cambiata ancora una volta, tornate indietro nella stanza, noterete che adesso c'è un punto per richiamare un'ascensore, usatelo per scendere al quarto piano, uscite dalla stanza e salvate, poi usate l'ascensore di fronte a voi per andare al sesto piano. Arrivati a destinazione proseguite verso l'obbiettivo, entrati nella prima stanza raccogliete le due sfere del tesoro un Anello di Terra e 8 Lacrime Rancorose, poi andate nella prossima e utilizzate l'ascensore per arrivare al piano più alto.

Arrivati a destinazione non prosegite verso il centro, controllate prima la zona esterna per trovare due sfere del tesoro, poi salvate, fate scorta di pozioni e prepatevi a combattere il boss che vi ha infastidito durante la scalata. Per questa battaglia consigliamo di usare Lightning, Fang e Sazh, ricordate di equipaggiare un accessorio che assorbe i danni di vento al vostro leader, prima di andare in battaglia utilizzate una Coltre Tutelare e un a Coltre Vigorosa.

Boss: Dahaka
Livello: 70
HP: 2314800
Resistenze: Attacchi fisici dimezzati

Aspettate che Fang infligga Deaudacia, Lentezza e Strazio e poi cambiate subito con l'Optimun Raid Inesorabile, attaccate il nemico fino a farlo entrare in Crisi, poi utilizzate Cerberus per causare ingenti danni, stranamente quando il boss entra in Crisi le sue resistenze elementali cambieranno, dimezzando i danni da qualsiasi elemento. Non preoccupatevi di curarvi dopo averlo portato in Crisi, il nemico sarà totalmente immobile per cui potrete attaccarlo senza problemi. Per eliminarlo del tutto dovrete portarlo in Crisi almeno due volte, o una se siete fortunati. In ogni caso quando, e se, si rialzerà da terra inizierà ad attivare status positivi su se stesso, in tal caso utilizzate un Sabotatore per farli annullare da Fang.

Dopo la battaglia dirigetevi verso l'obbiettivo, utilizzate l'ascensore e salvate quando arrivati a destinazione, poi proseguite dritti fino ad arrivare all'inizio della strada asfaltata dove vi attende il prossimo punto di salvataggio. Continuando girate a sinistra nel vicolo cieco per una sfera del tesoro contenente la Perovsike, poi riprendete la marcia fino ad arrivare ad un piccolo spiazzo e attivare una breve sequenza. Dopo il video andate dritti davanti a voi, salite le scale, entrate nell'abitiazione ed esaminate lo strano oggetto in fondo, si tratta di un giocattolo chiamato Bhakti ormai in pessime condizioni, a voi il compito di ripararlo trovando i 5 pezzi necessari, non è obbligatorio ma la fruttuosa ricompensa vale il tempo perso. Uscite dall'abitazione e scendete le scale, controllate il carrello sulla vostra destra, nello spiazzo, per trovare il primo pezzo, poi andate nel vicolo con una scalinata alla vostra sinistra ed entrate nell'abitazione per trovare il secondo, ora tornate nello spiazzo e continuate nel vicolo a sinistra della palazzina dove avete trovato Bhakti. Raccogliete l'Alianthus di Vanille e continuate fino a raggiungere le radici di un albero, eliminate il mostro che si aggira da queste parti per ottenere un altro pezzo. Proseguite e salite sulla scala a sinistra per uno Scanner, poi riprendete il cammino fino al bivio, scegliete prima la strada di destra che vi condurrà ad una struttura costruita sull'acqua, qui troverete un quarto pezzo esaminando lo schermo sulla scrivania in fondo a sinistra, al secondo piano invece vi attendono due sfere del tesoro contenenti un Burattino Moguri (da vendere a 18000 guil) e le Pleadi. Tornate sulla strada e continuate salendo le tre scalinate, poi salvate la partita ed entrate nella prossima abitazione, salite le scale e proseguite fino ad arrivare ad una linea ferroviaria in disuso. Controllate il cumulo di macerie di fronte a voi per trovare il quinto ed ultmo pezzo, poi andate a sinistra per raccogliere una Spilla Controfuoco e infine tornate indietro da Bhakti, riparatelo ed esaminatelo nuovamente per ricevere numerosi oggetti utili, alcuni li potrete rivendere ricavandoci parecchi guil. Ritornate alle rovine della ferrovia e continuate da dove avevate lasciato, raccogliete la Nimrod per Fang lungo la strada, superata una lunga strettoia arriverete al prossimo punto di salvataggio, raccogliete la Coltre Eterea li vicino e preparatevi per il boss. Utilizzate ancora Lightning, Fang e Sazh e attivate sia una Coltre Tutelare e un a Coltre Vigorosa.

Boss: Baldanders
Livello: 55
HP: 3307500
Resistenze: Dimezza danni da tutti gli elementi

Iniziate come al solito lasciando a Fang il compito di infliggere quanti più status negativi possibile come Sabotatore, dopo aver inflitto Deaudacia, Desphaera, Lentezza e Strazio cambiate con Raid Inesorabile. Siccome il nemico dimezza qualsiasi attacco elementale usate gli assalti magici solo per portarlo in Crisi il più presto possibile, dopodichè cambiate subito con l'Optimum Cerberus e continuate ad attaccare, usando delle pozioni per curarvi. Pian piano che i suoi HP caleranno il nemico muterà forma, la prima volta appariranno solo due teste che vi attaccheranno contemporaneamente, la seconda volta le teste arriveranno a quattro, la terza e ultima volta si aggiungerà la testa principale alle altre quattro, fortunatamente il bersaglio rimarrà solo e soltanto uno per tutta la battaglia. Verso le fasi più avanzate, il nemico userà occasionalmente un attacco che annullerà tutti i vostri status positivi cosi come i suoi status negativi, quando questo accade utilizzate Terapeuta - Sabotatore - Sinergista per recuperare gli status persi. Continuate fino a quando non lo avrete abbattuto definitivamente.

Con la vittoria il vostro Crystallum aumeterà di livello, a questo punto potete continuare verso il prossimo capitolo esaminando l'aereonave di fronte a voi, tuttavia, se non avete accumulato abbastanza punti per poter attivare tutti i cristalli dei ruoli principali, vi consigliamo di farlo prima di proseguire, aiutatevi nell'impresa tornando indietro e svolgendo svariate missioni secondarie. Quando siete pronti tornante all'areonave e preparatevi per il dodicesimo capitolo.



Subito dopo la sequenza di inizio capitolo vi ritroverete catapulati in battaglia con Lightning in sella ad Odino, usate attacchi veloci per mandare in Crisi il nemico e lo sconfiggerete in poco tempo. Dopo la sequenza che segue riprenderete il controllo del party, salvate la partita e date un'occhiata ai negozi per notare l'apertura di un nuovo shop. Adesso dovrete raggiungere l'obbiettivo attraversando il labirinto di strettoie che avrete davanti, in questa zona potrete trovare due sfere del tesoro, la prima la noterete proseguendo lungo la strada di fronte a voi, è situata vicino ad un'abbellimento simile ad un fiore giallo e contiene un'arma per Lightning la Cuor di Leone, la seconda contiene 9240 guil, per raggiungerla arrivate prima al prossimo spiazzo circolare e controllate alla vostra destra, notando la sua posizione potrete raggiungerla facilmente. Dopo averle raccolte entrambe raggiungete l'obbiettivo per passare alla prossima area, salvate e proseguite per il lungo corridoio, arrivati alla fine usate gli ascensori per confrontarvi con un Re Behemoth subito dopo il filmato. Dopo un altro filmato salvate la partita e proseguite, vi attende una lunga autostrada piena di nemici, lungo il percorso raccogliete il Cuore Ribelle per Snow nei pressi del prossimo Re Behemoth che incontrerete. Nei pressi del prossimo punto di salvataggio vi attende un altro tipo di Behemot, il Protobehemoth, raccogliete la sfera con l'Otshivani di Hope che troverete poco prima del mostro e poi attivate uno Coltre Tutelare prima della battaglia. Scofitto l'ultimo mostro nell'area, salvate, fate scorta di pozioni e preparatevi ad un boss. Utilizzate una squadra qualsiasi predisposta all'attacco e impostate l'Optima iniziando con una squadra composta da un Attaccante e due Occultisti ed una seconda con tre Attaccanti, poi utilizzate una Coltre Vigorosa e una Coltre Tutelare e proseguite verso il boss.


Boss: Ubris
Livello: 54
HP: 1530000
Resitenze: Danni da tutti gli elementi dimezzati

Purtroppo il nemico è immune a qualsiasi status alterato. Il vostro obbiettivo è di eliminarlo in una sola Crisi, le Coltri vi aiuteranno a concentrarvi sull'attacco. Noterete che i danni del nemico non sono problematici, lo diventeranno quando il nemico si riprenderà dalla Crisi ripristinando al contempo i suoi HP, è per questo che dovrete finirlo il più in fretta possibile. Attaccate normalmente per riempire la barra Crisi e curate la vostra salute appena prima di riempirla del tutto, poi utilizzate l'Optima con tre Attaccanti e non rispiarmate alcun colpo, non curandovi neanche dei danni che subirete nel frattempo. Facendo cosi lo eliminerete in modo rapido e indolore.

Dopo la battaglia salvate e proseguite verso l'obbiettivo, utilizzate l'elevatore e uscite tenendo presente che arrivando ne pressi dell'obbiettivo si attiverà un'altra battaglia con un pericoloso mostro. l'Adamanchelys, che ad ogni attacco, danneggia tutto il party. Tenetevi sulla difensiva fino a quando non avrete attivato svariati status positivi sul party, poi cominciate il vostro attacco e portatelo in Crisi facendo sempre attenzione alla vostra salute, una volta in Crisi lo eliminerete in poco tempo. Ripreso il controllo del party, salvate la partita e proseguite, vi attende un'altro tratto di autostrada da percorrere a piedi. Poco più avanti raccogliete la Punitrice per Fang vicino il veicolo blu nella parte destra dello schermo, poi continuate fino all'obbiettivo, saltate sui resti dell'autostrada appena distrutta e continuate saltando sulle varie macerie per arrivare alla strada di sotto e proseguite sulla destra per localizzare subito un piccolo vicolo cieco con una sfera contenente 15000 guil, da qui attraversate la strada per arrivare sul marciapiede del lato opposto, scendete le scalinate ed esaminate la grande porta in fondo alla strada, poi continuate fino al prossimo punto di salvataggio. Al prossimo bivio la strada si dividerà temporaneamente, andate a destra e vi ritroverete in una piazzola circolare, controllate la zona a destra per trovare 2 Anelli di Fiamme che aumentano la resistenza a fuoco, continuate verso la prossima area circolare subito dopo quella in cui siete adesso, salite le scale e fate il giro della palazzina per un altra sfera del tesoro con uno Scanner. Tornate indietro, scendete le scale e continuate a sinistra per salire alcune scalinate e arrivare ad un bivio con due grossi mostri che combattono fra loro bloccandovi una delle due strade, da qui andate a sinistra per trovarvi ad un secondo bivio, andate di nuovo a sinsitra per raggiungere una piccola piazzola circolare con un'altra sfera del tesoro con 6 Acceleratori di Particelle, una volta raccolti i materiali al suo interno tornate indietro e imboccate l'altra strada fino a trovare un'altra sfera del tesoro con un Fregio del Campione, raccolta anche questa ritornate indietro fino al bivio con i due grossi mostri, continuate per l'altra strada e avvicinandovi alla grossa porta si attiverà una sequenza. Nella prossima area andate nel vicolo cieco affianco al punto di salvataggo per raccogliere l'Antares di Sazh, poi salvate e proseguite giù per le scale. Proseguite lungo un'altra autostrada fino all'obbiettivo, fate attenzione alle coppie di Behemot che troverete lungo la via, cercate di prenderli di spalle e focalizzare i vostri attacchi su un nemico per volta. Un'altro filmato si attiverà quando arriverete all'obbiettivo, dopo averlo visto salvate. Andando avanti noterete due sfere del tesoro una vicino all'altra, dopo aver aperto una delle due arriverà dietro di voi un Adamanthart, romperà il vetro che le sostiene e precipiterà di sotto impedendovi di raccogliere la seconda, in ogni caso quella di sinistra contiene 6 unità di Acceleratori di Particelle, quella di destra un Chocobo di Peluches, a voi la scelta. Poco più avanti noterete sulla mappa due piccoli vicoli ciechi posti alle due estremità della stazione, entrambi contengono degli Artigli Divini, raccoglieteli e proseguite verso la prossima porta, attraversatela e salvate la partita poco più avanti. Proseguite per il lungo corridoio raccogliendo la Mistilteinn di Vanille per la strada, varcata la soglia in fondo si attiverà una sequenza e vi ritroverete fra due nemici di grosse dimensioni, per proseguire preoccupatevi di sconfiggere solo il Juggernaut di fronte a voi, eliminare anche l'altro mostro sarebbe superfluo. Proseguite fino al prossimo incrocio, si attiverà un altro filmato, ripreso il controllo giratevi alla vostra destra e andate nel vicolo cieco per un Guanto del Potere, poi salvate e fatevi strada fino ad una sfera con una Coltre Eterea, arrivati a questo punto fermatevi per prepararvi al secondo round con il boss che avete sconfitto prima. Utilizzate la squadra Lightning, Fang e Sazh e preparatevi alla battaglia.



Boss: Ubris
Livello: 51
HP: 3570000
Resistenze: Danni da tutti gli elementi dimezzati


Fonti: pkmncentre


Ultima modifica di Slider il Mar Set 28 2010, 18:05 - modificato 1 volta.
Modix
Modix
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1190
<B>Età</B> Età : 29
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 29.08.09

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty Re: GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Mar Set 28 2010, 16:21
Metti Fonte
Slider
Slider
Active Member
<B>Posts</B> Posts : 124
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 26.09.10

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty Re: GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Mar Set 28 2010, 17:33
l'ho messa all'ultima parte
Modix
Modix
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1190
<B>Età</B> Età : 29
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 29.08.09

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty Re: GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Mar Set 28 2010, 17:56
Mettila Su Tutti i Topic
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty Re: GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Mar Nov 02 2010, 14:38
Chiudo
Topic vecchio GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE I_topic_trashcan
Contenuto sponsorizzato

GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE Empty Re: GUIDA COMPLETA DI FINAL FANTASY XIII 2 PARTE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.