Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Misteriosi Oggetti su San Pietro Empty Misteriosi Oggetti su San Pietro

Mer Ago 18 2010, 19:07
Una nostra lettrice ci ha inviato alcune immagini fotografiche scattate a San Pietro il 25 Luglio 2010. Tali immagini sono 4 e rispoducono misteriosi oggetti , alcuni sferici e uno di forma discoidale, sulla verticale della piazza principale del Vaticano. Questa la email che ci ha spedito la signora Leonida, che ringraziamo per la fiducia espressa nei confronti di Segnidalcielo come portale divulgativo. Ecco il racconto: "un mio amico mi ha inviato delle fotografie scattate la mattina del 25/07/2010 verso le ore 10,30 presso la basilica di San Pietro a Roma. Pur non essendo affatto esperti di grafica, ho effettuato analisi, come ad esempio equalizzare le immagini con tutti gli effetti possibili di photofiltre e aumentando in un certo modo la gamma, il contrasto e altre cose. E' assolutamente evidente che si tratta di oggetti dalla forma discoidale, che non solo godono di luce propria ma il loro spettro luminoso sembra non essere monocromatico come se la superficie di questi oggetti o comunque l'energia da essi emessa fosse diversa rispetto ai vari punti interni al perimetro dell'immagine. Da tenere presente che il mio amico non si è accorto degli oggetti mentre fotografava il figlio e la moglie altrimenti ha detto che ne avrebbe scattate molte altre di foto. Se ne è accorto a casa quando le ha scaricate sul PC. Per motivi di privacy mi ha cortesemente chiesto di inviarvi soltanto i ritagli dei particolari. Inoltre mi ha garantito che non si tratta di uno scherzo nè di un fotomontaggio, assicurandomi che ancora conserva gli originali sulla SD card della sua macchinetta.
La macchina fotografica è una Kodak EasyShare C813 8.2 Megapixel. Le foto sono state scattate la mattina del 25/07/2010 alle ore 10,30 circa mentre questo mio amico si trovava in gita alla basilica di San Pietro con la sua famiglia.

Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di Vs gradito riscontro che mi aiuti a capire.
Cordiali saluti. Leonida

Commento della Redazione: le immagini sono in corso di analisi e non siamo in grado per ora di commentarle, anche perchè da quello che abbiamo potuto osservare attraverso filtri particolari, gli oggetti non sono da attribuire ad effetti speciali o a manipolazioni. Oltremodo sembra che l'oggetto discoidale visibile in una delle foto, possa trattarsi dell'effetto ottico molto simile al "cane solare" sulla lente dell'obiettivo. Per gli altri oggetti rimane il mistero, anche perchè alcuni di questi sembrerebbero essere molto simili alle famose sfere di luce. Siamo cauti nel dare giudizi immediati e affrettati, in attesa delle analisi da parte di esperto.

Misteriosi Oggetti su San Pietro Ufo_sanpietro4web

Misteriosi Oggetti su San Pietro Ufo_sanpietro5

Misteriosi Oggetti su San Pietro 103_ufo_sanpietro7
Spacca
Spacca
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10

Misteriosi Oggetti su San Pietro Empty Re: Misteriosi Oggetti su San Pietro

Dom Set 19 2010, 14:13
Topic vecchio
Chiudo Misteriosi Oggetti su San Pietro 904280
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.