Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Gladiatus Empty Gladiatus

Lun Giu 06 2011, 19:35
INTRODUZIONE

Gladiatus è un gioco online gratuito, definito browser-game al quale tutti si possono iscrivere liberamente.
Bisogna assolutamente dire che non è un gioco d'azione, non bisogna smanettare e tanto meno stare ore ed ore lì davanti. Si, perchè ogni funzione richiede dei tempi di durata variabile. Un lavoro, ad esempio, richiede da 1 ad un massimo di 24ore (solo con l'utilizzo di rubini, di cui ne parleremo più avanti). Il bello/brutto di questo gioco è che si può avviare ad esempio il lavoro e spegnendo il pc essa continuerà ad andare, senza fermarsi. Il timer interno continerà il suo avanzamento e accendendo il pc, magari il giorno dopo, il lavoro risulta terminato. Comodo. O forse no? Dipende dai punti di vista.
Per la gestione del personaggio e dei vari equipaggiamenti, come armature, armi, anelli, etc... Ci sono delle caselle che vanno riempite, magari con una spada o un elmo, e altre caselle che rappresentano la scorta del guerriero.


ISCRIZIONE
L'iscrizione è veloce e semplice, non richiede molte generalità se non una password, un username (che corrisponde poi al nome del Gladiatore), un indirizzo di posta elettronica valido che servirà per attivare il giocatore. Arriverà infatti nella posta un riepilogo dei dati e il server di referenza per il login.
Successivamente una volta effettuato l'accessi si ha la possibilità di integrare i propri dati inserendo l'Url del proprio sito/blog, delle note, etc...


HOME PAGE
L'Home Page personale del gioco, una volta effettuato il login, presenta sulla sinistra una serie di comandi ed una serie di luoghi ordinati in 3 gruppi.
Il primo gruppo è a se stante e contiene i seguenti luoghi:

Riepilogo
Incarichi
Corporazione
Classifica
Premium

Riepilogo
in questa sezioni si può tenere sotto controllo il gladiatore, cambiandogli le armi, controllando lo status di salute (e quindi nutrendolo con sostanze per fare recuperare punti vitali - possono anche essere recuperati a farmo, 10 ogni ora di inattività. Questi 10 crescono ad ogni aumento di livello).

Incarichi:
Cliccando qui si aprirà una pagina in cui si può accettare un incarico ogni 30 minuti fino ad un massimo di 5. A incarico concluso si possono ricevere soldi, onore, fama e oggetti.

Corporazione
E' una specie di gruppo che unisce più giocatori insieme con un ideale. Si può fare richiesta di entrata oppure si può essere invitati.

Classifica:
Ovviamente non poteva mancare la classifica che permette ai gladiatori di vedere la propria posizione nel gioco. Potrete vedere anche gli altri giocatori. Non scioccarti se agli inizi sarai tra gli ultimi posti, bastano pochi minuti per scalare migliaia di posti.

Premium
Questa sezione rappresenta la sezione a pagamento del gioco, dove si possono comprare i rubini o upgradare il profilo. I rubini servono per poter acquistare oggetti di particolare valore o potenza da usare nelle battaglie. Sono a pagamento con soldi veri (€€€€€).


Sotto un altro gruppo che cambia col passaggio dal mouse tra 2 gruppi.

Il primo:
Stalla
Arena
Allenamento
Armaiolo
Fabbro
Merci generiche
Alchimista
Gioielliere
Palazzo delle aste
Mercato

Mentre il secondo gruppo:

Eremita
Monti nebbiosi
Boschi oscuri
Villaggio barbaro
Campo dei banditi
Tempio antico
Covo dei Pirati
Caverna del Lupo

Nota:
I luoghi di questo secondo gruppo variano a seconda dello stato in cui ti trovi. Ad esempio Andando in Africa attraverso l'eremita, cambieranno anche i luoghi e quindi gli avversari e le segrete da affrontare.


Nella parte in alto ci sono i dati: Oro, Onore, Fama, Rubini, Posizione e Livello.
A sinistra si possono vedere 4 immagini che ci portano a 4 pagine diverse: Novità, Rapporti di combattimento, Messaggi e Pacchetti.

Nelle novità sono scritti gli aggiornamenti avvenuti sul gioco; nei rapporti di combattimento le battaglie che sono avvenute tra 2 gladiatori; nei messaggi ci sono appunto i messaggi mandati dagli altri gladiatori o dal gioco (ad esempio la fine di un lavoro); nei pacchetti troverai gli oggetti/oro ottenuti nelle spedizioni, al mercato, al palazzo delle aste o in seguito alla fine di un incarico.

Più a destra dei dati ci sono 3 spazi che servono per segnare quanto tempo manca al tuo rientro in arena/spedizione/segreta. Uno riguardante l'arena (accessibile dal livello 2), uno per le spedizioni e uno per le segrete (accessibili dal livello 10).
Una volta combattuto in arena con un gladiatore (e quindi un giocatore come te) dovrai aspettare 15 minuti sia in caso di vittoria che di sconfitta. Passato il tempo potrai sfidare un altro gladiatore.
Una volta combattuto nelle spedizioni dovrai aspettare 10 minuti sia in caso di vittoria che di sconfitta. Passato il tempo potrai continuare la spedizione o cambiare luogo e svolgere un'altra spedizione.
Le segrete appunto dal nome, sono dei luoghi "nascosti". Nascosti per modo di dire, infatti se ne trova una quasi in tutti i luoghi dello stato (ES: Monti Nebbiosi). Le segrete sono piuttosto difficili, e per svolgere non si utilizza il personaggio principale, ma bensì un secondo personaggio che sarà modificabile sempre dal profilo. A destra vi sono infatti 2 quadrati, cliccando su quello sotto vedrete il personaggio per le segrete. Proseguendo nel gioco arriveranno fino a 5.




Nella parte centrale in basso vi è la zona di gioco, dove si possono trovare i riferimenti richiamati dai menù di sinistra (ad esempio quando si clicca su "Arena" appare l'immagine di un gladiatore che vi inviterà a sconfiggere gli altri gladiatori.

Ecco le descrizioni dettagliate di ogni luogo.

  • Stalla
    La stalla è il luogo dove si può far lavorare il proprio gradiatore in cambio di oro. Con l'aumentare di livello aumenterà anche l'oro guadagnato. Si può impostare un periodo di lavoro da 1 fino ad 8 ore. Fino a 24 pagando 3 rubini.
    Durante le ore di lavoro il gradiatore non può svolgere altre funzioni, come combattere o partire per le missioni, quindi è consigliabile far lavoro il proprio personaggio durante la notte o ad esempio mentre si fa altro (tipo studiare o uscire).

  • Arena
    E' il luogo dei combattimenti virtuali, accessibile solo dal livello 2 in poi. Un capo arena offre le informazioni sulla durata del combattimento (uno ogni 15 minuti con l'account standard, uno ogni 5 con account Premium a pagamento utilizzando rubini). Appaiono due finestrelle:
    la top 5 dei guerrieri e i 5 guerrieri di pari livello del proprio gladiatore (ad esempio se sono in classifica al numero 7635 avrò davanti 4 combattenti da poter sfidare con classifica 7634, 7633, 7632, 7631). Per ogni guerriero posso vedere la sua dotazione di armi e armatura, forza e decidere se sfidarlo oppure no. Una volta sfidato, istantaneamente ricevo un messaggio con l'esito della battaglia ed una breve descrizione dei fatti salienti. In caso di vittoria salgo in classifica, in caso di sconfitta scendo (ovviamente). Dopo 15 minuti ho la possibilità di sfidare un altro gladiatore. Può anche succedere che io venga sfidato da altri utenti. Succederà che un messaggio nella sezione Messaggi mi avviserà dell'esito (non posso rifiutare il combattimento).
    Esiste la regola che posso sfidare solo chi mi precede in classifica e non chi mi sta sotto. L'unico modo per farlo è pagando 10 ori.


  • Allenamento
    L'allenamento costituisce la parte di sviluppo fisico del gladiatore. Si possono sviluppare Forza, Destrezza, Agilità, Costituzione, Carisma, Intelligenza. Tutti i valori partono di base da 5 ed ogni incremento richiede l'impiego di oro in quantità sempre maggiore (ad esempio per passare da forza 5 a 6 devo usare 10 di oro, da 6 a 7 devo usarne 25, ecc..). Il limite massimo cresce in funzione del livello raggiunto.


  • Armaiolo
  • Fabbro
  • Merci generiche
  • Alchimista
  • Mercenario
    Sono i venditori delle materie prime e manifatture che servono per il gioco. Vendono amuleti, anelli, armature, armi, protezioni e pozioni magiche. In cambio ovviamente di oro. Oppure vendendo oggerri razziati o avuti in premio per una missione.
    Da loro si può anche vendere i materiali a noi inutili (è consigliato comunque venderli al mercato se non hanno il legame dell'anima. Il legame dell'anima è il legame che nasce tra un oggetto e il gladiatore. Il legame è scritto sotto il nome dell'oggetto in parentesi e se c'è non è possibile metterlo al mercato).


  • Palazzo delle aste
    In questo luogo un vendire mette in vendita, in asta, oggetti di svariato valore (compresi quelli acquistabili con rubini) che possono essere acquistati a prezzi bassi in funzione del valore d'asta. Una volta offerto un quantitativo d'oro solamente al termine dell'asta si saprà se è vinto o no.. in caso di perdita l'oro impiegato non verrà restituito ma perso.
    La durata dell'asta è scritta e varia di tempo:
    Da Lunghissima a Lunga: dalle 3 alle 4 ore (dipende a che ora si apre l'asta)
    Da Lunga a Media: 2 ore
    Da Media a Breve: da 1 a 2 ore
    DA Breve a Brevissima: 1 ora
    Da Brevissima alla fine: 30 minuti


  • Mercato
    E' il luogo dove gli altri utenti mettono in vendite le proprie cose (armi doppie, armature di livello basso, etc...) ad un prezzo che viene deciso dall'utente con una piccola tassa (quindi più aumenta il prezzo più aumenta la tassa). Si possono fare grandi affari oppure esser costretti a pagare un sacco per un oggetto del quale abbiamo bisogno estremo.
    Come già detto prima se l'oggetto ha un legame dell'anima non può essere messo al mercato.





Monti nebbiosi
Boschi oscuri
Villaggio barbaro
Campo dei banditi
Tempio antico
Covo dei Pirati
Caverna del Lupo

Sono i luoghi al di fuori delle mura della città. Andandovi si può decidere con chi scontrarsi. Barbari, animali, legionari mercenari, arpie, etc... Dipende dal luogo. Una volta sconfitto l'avversario si può ottenre in premio oro, punti esperienza e bonus.




CONCLUSIONI

Non ho scritto tutto ciò che riguarda gladiatus, ci sarebbero ancora altre cose da scrivere, ma le principali sono queste, e poi mettendomi nei panni di un possibile giocatore a leggere troppo si stanca e cambia gioco. Quindi ho scritto le cose principali.
Gladiatus sicuramente non è un gioco da scaricare l'adrenalina come lo sono i giochi "dinamici" nel quale bisogna pilotare personaggio o altro... E' un gioco che potremmo definire di ruolo, nel quale ci si incontra e ci si batte quotidianamente oppure ogni qualche minuto. E' più un passatempo che un vero e proprio gioco e per questo dev'essere considerato. Lo consiglio a chi passa del tempo in rete e ha modo di connettersi senza spendere tanti soldi.

Ora concludo riscrivendo il link per giocare:
http://www.gladiatus.it/game/





Saluti, ixol
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Mar Giu 07 2011, 14:07
L'hai creato tu?
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Mar Giu 07 2011, 18:47
Magari asd
E' creato da Ogame ed è tra i browser-game più giocati. Ci sono addirittura 13 Server tanto è popolo.

Vieni a giocarci dai.
Se vieni però dimmelo che ti do un link tramite il quale ricevo dei soldi se si registra qualcuno asd
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Mer Giu 08 2011, 16:59
Grazie, ma non mi piace l'antica Roma :P
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Mer Giu 08 2011, 18:36
Il gioco sembra ambientato nell'antica roma, ma può essere ambientato dovunque, è, come ho detto, una specie di GDR quindi il luogo non importa molti cambiamenti :P

Magari provalo se non ti piace ti elimini ;)
#Bazzy
#Bazzy
Expert Member
<B>Posts</B> Posts : 472
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 10.04.11

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Ven Giu 10 2011, 08:45
No grazie! :^^:
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Dom Giu 12 2011, 19:59
ci sono stato a giocare per un po', ma è dura quando sei agli inizi... preferisco giochi come combat arms o travian oppure tribals che là sono molto forte.
ixol
ixol
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 1794
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 09.01.10

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Dom Giu 12 2011, 22:47
Dai non è mica così difficile :P
Io sono al livello 85 asd se volete venite nella mia corporazione che vi aiuto.
Hieromiutu
Hieromiutu

<B>Posts</B> Posts : 1
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 03.09.11

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Sab Set 03 2011, 13:49
Io gioco a gladiatus ma sul server nazionale (al s11.com per precisione) e sono al livello 104. Uso spesso i patti ma adesso ho smesso poiche inizia la scuola e non ho molto tempo. Sono il primo per succesi (3217 con quelli segreti), 5 in classifica, 305 volte campione dell arena e 431 dell circo turma. E sono secondo per fama, terzo per battaglie vinte, 6 per oro rubato, e 3 per livello. Ho spesso piu di 400.000.000 oro per alleanarmi. ho vinto piu di 500 battaglie una dopo l'altra, ho ucciso piu di 2000 di gladiatori e ho piu di 14.000.000 milliioni di onore e 90000 di fama. Su questo link potete vedere il mio profilo. Se avete domande riguardo questo gioco chiedete pure.
Il mio Profilo su Gladiatus
Vi prego a tutti voi che giocate o giocavate a questo gioco mi date un commento.
Mr. DarkLeo
Mr. DarkLeo

<B>Posts</B> Posts : 4261
<B>Età</B> Età : 26
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.08.08

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Sab Set 03 2011, 15:00
Attendi a Ixol.. è lui l'esperto!
Contenuto sponsorizzato

Gladiatus Empty Re: Gladiatus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.