Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Mar Feb 22 2011, 17:41
Sorpresina! Andando qua: http://www.megaupload.com/?d=6YURTN6U troverete un utilissimo "programmino" che serve a far riconoscere più di 3.25GB di ram al vostro WIN 7 32bit!! Ricordo che il limite di RAM utilizzabile da un processo singolo (2GB) rimane... però con questo trucchetto, il sistema operativo vi riconoscerà tutta la ram!
Spero possa esservi utile. Scusate se non l'ho pubblicato prima ma me ne ero dimenticato.

"In pratica aggiunge 2 bit di allocazione in più! Mi spiego meglio: i sistemi server utilizzano un indirizzo di mappatura a 36bit. Facendo un paio di calcoli viene fuori quanto segue: 2^32= 4'294'967'296 ovvero 4,3 miliardi di bytes, cioè circa 4,2 Gbytes

2^64= 1,844674407x10^19 ovvero 182 miliardi di bytes, cioè circa 178 Gbytes

Riassumendo: 2^(numero di bit di allocazione)= ordine di grandezza della RAM in bytes e, riferendosi alle versioni server che vanno a 36bit:
2^36= 6,871947674x10^10 ovvero 67,11 miliardi di bytes, o 65 Gbytes."

Installato il programmino, riavviate. Durante il boot, avrete 2 Windows da scegliere.... scegliete ovviamente quello con la scritta che finisce per 128GB.
Per eliminare questa specie di doppio SO, andate in MSCONFIG ---> Opzioni di avvio ---> eliminate Windows 7 "normale", lasciando quello "nuovo"!

Bye valerio
Fire
Fire
Member
<B>Posts</B> Posts : 84
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 27.02.11

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Re: Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Lun Feb 28 2011, 11:21
Sembra interessante vedrò se scaricarlo :P
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Re: Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Lun Feb 28 2011, 11:59
Scaricalo solo se ti serve per reggere piu ram del pc... senno' è inutile che lo scarichi ^^
Giovanni
Giovanni

<B>Posts</B> Posts : 1988
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 05.08.09

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Re: Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Lun Feb 28 2011, 14:49
Bravo Valerio !

Fonte?
Valerio
Valerio
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 27
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Re: Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Mar Mar 08 2011, 09:51
Ho preso il programma da toms hardware ma le funzionalità le ho scritte io :D In poche parole il download è preso da toms hardware ma il resto è mio
Contenuto sponsorizzato

Il PC non regge la ram inserita? No Problem Empty Re: Il PC non regge la ram inserita? No Problem

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.